Radicali Italiani: Segretaria, Tesoriere e Presidente annunciano il dimezzamento dei propri compensi. Marco Pannella ed Emma Bonino aprono una sottoscrizione straordinaria

• Dichiarazione degli organi dirigenti di Radicali italiani

La Segretaria di Radicali italiani, Antonella Casu, il Tesoriere Michele De Lucia e il Presidente, Bruno Mellano, hanno deciso, per quanto riguarda il periodo corrispondente agli ultimi quattro mesi e mezzo del loro mandato (gli organi verranno rinnovati dal prossimo Congresso di Radicali italiani, che si terrà a Chianciano dal 12 al 15 novembre prossimo), di dimezzare i propri compensi.

La decisione – che fa seguito ad una proposta avanzata dal Tesoriere agli organi dirigenti il 4 settembre scorso e divulgata in occasione del Comitato nazionale del 2 ottobre – si è resa indispensabile a seguito della grave crisi economica del Movimento.

A seguito di questa iniziativa, Emma Bonino e Marco Pannella si sono associati, annunciando un loro specifico contributo e auspicando che tutti i parlamentari radicali si associno anch’essi, facendo in tal modo della iniziativa degli organi dirigenti l’occasione per una sottoscrizione straordinaria non solo interna ai militanti di Radicali italiani e della galassia radicale.