Atti conclusivi del Convegno Nazionale della LEP di Genova

 



CONCLUSI I LAVORI DEL CONVEGNO NAZIONALE DI GENOVA E DELLA ASSEMBLEA STRAORDINARIA LEP IL DOTTOR MARCO BELELLI RIELETTO SEGRETARIO E LUISA STIRONE TESORIERA ALLA UNANIMITA’. SCROSCIANTI APPLAUSI PER IL DOTTOR BRUNO MELLANO CHE PORTA IL SALUTO DELLA DIREZIONE NAZIONALE RADICALE.
 
 
Associazione Radicale Libertà è Partecipazione di Genova e Savona LEP
Genova,8 Maggio 2011
Ufficio Stampa e Propaganda
Il Convegno Nazionale LEP si è svolto ieri al Grand Hotel Bristol Palace di Genova e ha registrato un superlativo risultato in termini di consensi acquisiti.
Conforta non poco il notevole risalto offerto dal CORRIERE MERCANTILE di Genova,la della RAI e de IL SECOLO XIX che hanno ampiamente informato sui lavori del Convegno Nazionale.
Molto applauditi -tra i tanti- l’intervento del Dott. Bruno Mellano -Membro della Direzione Nazionale di RADICALI ITALIANI,già parlamentare e Presidente di RADICALI ITALIANI,che ha portato il Suo saluto e il Suo apprezzamento alla LEP per l’importante lavoro svolto in relazione al Convegno di Genova.
Il Segretario LEP ha evidenziato il ruolo prezioso e di portata storica svolto dall’amico Bruno Mellano nella Sua veste di Presidente del Congresso di RADICALI ITALIANI svoltosi a Chianciano  nel Novembre 2009. In quella circostanza  -infatti- il Presidente Mellano accolse formalmente il documento a titolo “CON LE STREGHE,PER LA LIBERTA ’ !” elaborato e presentato dal Dottor Marco Belelli, allora Tesoriere della Associazione LEP.
Un gesto intelligente e coraggioso,molto apprezzato dagli Occultisti di tutta Europa rappresentati dall’Ordine degli Occultisti d’Italia e dall’Ordre des Occultistes d’Europe.
Il documento in parola è stato distribuito ai convegnisti presenti al Grand Hotel Bristol Palace che lo hanno molto apprezzato.
Molto applauditi anche gli interventi del Dott. Paolo Musumeci, Presidente di Rientro Dolce,di Cristina Morelli, Membro dell’Esecutivo Nazionale dei VERDI,del Dott. Luigi Fasce, Presidente del prestigioso Circolo Guido Calogero ed Aldo Capitini,di Mina Welby,Don Gallo,l’Avv.Alfredo Biondi, la Prof.ssa Ida livigni,il Prof.Glauco Berettoni,Il Conte Giovanni Cattaneo,l’Avv.Massimo Chiocca,il Prof.Marco Doria, la Prof.ssa Emanuela Miconi,Francesco Zanardi,il Prof.Nicolino Tosoni e il Dott.Marco Belelli,Segretario LEP ed organizzatore del Convegno.
Messaggi di sostegno e saluto sono pervenuti -tra gli altri- dalla Dott.ssa Claudia Sterzi e Sergio Rovasio accolti da scoscianti applausi.
Il Segretario LEP ha esortato i presenti a sostenere in ogni modo la candidatura casertana della carissima Claudia Sterzi e ha confermato la Sua presenza all’importante Congresso organizzato in Roma dalla Dottoressa Sterzi nella Sua qualità di Segretaria della prestigiosa Associazione Radicale Antiproibizionisti:avrà luogo Sabato 11 Giugno 2011.
Il Dottor Belelli ha inoltre ricordato i meriti dell’amico Sergio Rovasio che –unitamente a Claudia- si è prodigato per difendere il mago libanese arrestato in Arabia Saudita e condannato a morte.
In quella circostanza Egli -aderendo agli appelli del Dott.Belelli- coordinò l’opera dei parlamentari radicali e fece presentare una interpellanza congiunta dagli stessi in difesa del povero mago innocente.
La platea dei convegnisti -accolta tale informazione dal Presidente del Convegno- ha tributato a Sergio Rovasio,Segretario della Associazione Radicale Certi Diritti- uno applauso prolungato e convinto.
Tra i presenti in sala –sia al mattino sia al pomeriggio- si sono notate presenze note e autorevoli:da Alessandro Rosasco -accolto con simpatia ed affetto- ,a Zeffirino Zali –Tesoriere del prestigioso Gruppo Radicale Adele Faccio,sponsor del Convegno,sostenitore della Lotteria Radicale e Responsabile della libreria antiquaria Borgolungo di Genova,snodo della cultura italica.
Presente anche Gildo Liberti -storica figura del mondo radicale- e Patrizia De Fusco,cellula Coscioni.
A latere del Convegno ha avuto anche luogo -come annunciato da tempo-la Assemblea straordinaria LEP dedicata al rinnovo degli incarichi associativi, presieduta dal Conte Giovanni Cattaneo,figura autorevole del mondo radicale.
Su proposta di Paolo Albertelli.
alla unanimità sono stati confermati negli incarichi il Dott.Marco Belelli -rieletto Segretario- e Luisa Stirone- rieletta Tesoriera.
La LEP si è confermata punto di riferimento insostituibile della Galassia Radicale.
Si è trattato di un grande successo della Causa libertaria,laica,radicale.liberale.
Info:3386466364 o 3484450555

http://antiproibizionistiradicali.blogspot.com/2011/05/atti-conclusivi-del-convegno-nazionale.html

Mettiti in contatto con noi

 

DIFFONDI LA CAMPAGNA