senato_0

Senato, Perduca: Della Seta dice via cravatta e perché no in pantaloni corti?

Dichiarazione del Senatore Radicale Marco Perduca:

“Concordo col Senatore Della Seta che limitare o evitare l’uso eccessivo di condizionatori in estate, ma anche del riscaldamento in inverno, sia un ottimo sistema per risparmiare energia e contenere l’inquinamento, l’ho denunciato sia pubblicamente che in aula e articolato con odg durante il dibattito sul bilancio interno del Senato. L’esempio del Comune di Torino di decidere che l’aria condizionata possa venire accesa solo sopra i 28 gradi è sicuramente da seguire e replicare. In attesa pero’ delle necessarie modifiche regolamentari, suggerisco al Senatore Della Seta di unirsi a me quando, col caldo di luglio, mi presentero’ in giacca e cravatta ma coi pantaloni corti che a oggi non essendo esclusi dal regolamento sono quindi concessi. Sicuramente, se non altro, il raffreddamento corporeo ne beneficiera’.

Suggerisco inoltre, a chi si affrettera’ a ritenere queste le questioni di cui solo la “casta” dei politici italiani si puo’ interessare, di consultare l’attivita’ politica e legislativa di Della Seta e mia perche’ si tratta di attivita’ di chi si puo’ permettere di discutere anche di “abbigliamento”.