narcosale01g

Droga/Radicali, Cappato: celebriamo la giornata mondiale sulla droga raccogliendo firme per le sale da iniezione

Dichiarazione di Marco Cappato, Tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni e Presidenti dei Radicali – federalisti europei al Comune di Milano

Domani, 26 giugno, è “Giornata mondiale per la lotta alla droga”: un vuoto rituale autocelebrativo per Governi e apparati repressivi impegnati in tutto il mondo nella fallimentare guerra proibizionista contro la democrazia e la salute dei consumatori, a beneficio delle organizzazioni mafiose e terroristiche di tutto il mondo, dall’Aghanistan alla Colombia, dalla Birmania all’Italia.

Come Radicali, invitiamo tutti i cittadini milanesi ad andare domani a firmare in Comune e in tutte le Zone la proposta di delibera di iniziativa popolare per istituire a Milano tre “sale da iniezione” (o “narcosalas”), per ridurre i rischi sanitari dei cittadini tossicodipendenti. Fornire assistenza sanitaria in luoghi attrezzati, invece che abbandonare queste persone agli angoli delle strade, è una soluzione di ragionevolezza che ben si contrappone alla ideologica follia proibizionista che i potenti di quasi tutto il mondo celebreranno domani.
Per ulteriori informazioni sui punti di raccolta firme: http://milanoradicalmentenuova.it/droga/

Marco Cappato