Continua la raccolta fiirme "per una città più tollerante, civile e bella", sabato 30 giugno e lunedì 2 luglio, Perugia, piazza della Repubblica - via Mazzini




Firma anche tu

Tre petizioni popolari per una città più tollerante, civile e bella.
Continua la raccolta firme sabato 30 giugno  e lunedì 2 luglio, ore 19,00-20,30 Perugia, piazza della Repubblica - Via Mazzini
Pianificazione urbanistica: censimento del cemento
Quanti edifici sfitti, vuoti o non utilizzati ci sono nel nostro comune? – Per progettare insieme città più vivibili – Per riqualificare il patrimonio edilizio – Per preservare territorio e paesaggio – Per risparmiare suolo agricolo. Chiediamo ai nostri Amministratori comunali di far compilare dagli uffici competenti la scheda di censimento richiesta ai Comuni dal Forum Italiano dei Movimenti per la Terra e il Paesaggio.
Rafforzamento delle unità di strada per l’assistenza a tossicodipendenti e prostitute
Chiediamo di moltiplicare le iniziative di riduzione del danno già avviate dal Comune di Perugia attraverso il potenziamento delle strutture di intervento c.d. di bassa soglia e sviluppo degli attuali progetti contro la tratta e il traffico di esseri umani in un’ottica di assistenza e di contatto al fine di prevenzione di situazioni definite “a rischio”.
Nomina del Garante regionale dei detenuti
Chiediamo alla Regione dell’Umbria di nominare il garante dei detenuti in base ad una legge approvata nel 2006 e mai applicata. La presenza del garante, contribuendo alla tutela dei diritti, può essere veicolo di una cultura basata sulla legalità, condizione necessaria alla sicurezza in quanto consente di limitare i danni sulla salute fisica, psicologica e sociale, che la violazione dei diritti e la detenzione stessa producono sulla persona detenuta.

Contattaci su
Radicaliperugia.org

Fonte: http://radicalipg.blogspot.com/2012/06/continua-la-raccolta-fiirme-per-una.html

Sostieni i Radicali Italiani con almeno 1 € - Inserisci l'importo » €