f02f8952c769dd4567fc38b5e207f4e0

Il Consiglio regionale della Basilicata ha discusso e approvato un ODG sullo stato generale delle carceri lucane. Lo stenografico del Dibattito e il servizio del Tgr Basilicata sul sit-in Radicale.

Potenza(3 luglio) – Dopo una discussione durata circa 3 ore, il Consiglio regionale della Basilicata ha approvato all’unanimità un Ordine del giorno sulla stato generale delle carceri in Basilicata, avente come primo firmatario il Consigliere regionale del Psi Rocco Vita. Non sono mancati nel corso del dibattito riferimenti all’iniziativa dei Radicali sulla questione giustizia-carceri. A prendere la parola oltre allo stesso Vita, che ha illustrato la mozione, il Presidente del Consiglio regionale Vincenzo Folino(PD), l’assessore Vincenzo Viti, l’assessore alla sanità Attilio Martorano e i Consiglieri regionali Antonio Autilio(IDV), Francesco Mollica(MPA), Alessandro Singetta(Api), Gennaro Straziuso(PD), Giannino Romaniello(SEL), Michele Napoli(PDL) e Roberto Falotico(Per la Basilicata).

Stenografico Consiglio

ODG approvato

Tgr Basilicata, 3 luglio 2012

Volantinaggio di Bolognetti su Amnistia e indulto (Gazzetta del Mezzogiorno, 4 luglio)