images-2

Spending review, Perduca: le acrobazie economiche della Lega, ma non era Roma la ladrona?

Dichiarazione del senatore radicale Marco Perduca:

“La vicenda dell’Aero Club d’Italia, sulla quale avevo presentato un’interrogazione ormai un anno fa alla quale non e’ mai stata data risposta, ha da tempo dell’incredibile, anche se allora la Lega Nordi era al governo, oggi lo ha ancora di piu’ perche’ tra gli emendamenti che i “padani” hanno proposto al Senato ne e’ passato uno che mantiene in piedi privilegi e conflitti d’interessi.

Dopo che per le vie brevi, lo stesso Senatore mi aveva assicurato di aver fornito agli uffici i dettagli necessari per un’esaustiva risposta alla mia interrogazione, si scopre oggi che lo stesso, invece di facilitare la risposta, nottetempo s’è fatto prorogare l’incarico di Commissario AeCI ancora per un anno grazie ad un emendamento dei Senatori Vaccari e Garavaglia suoi compagni di partito: la Lega Nord nche ancora insiste col suo “Roma ladrona”.

A questo punto è necessario fare piena chiarezza in tutte le sedi competenti, soprattutto per comprendere quale opportunità, o segreto, si celi dietro alla posizione di Commissario dell’Aero Club d’Italia, incarico che sembra giustificare la resistenza alle obiezioni più ovvie ed il ricorso ad operazioni notturne pur di mantenerne il possesso.”

Marco Perduca