urna-elettorale

Legge elettorale: Staderini, serve confronto in tv per fermare questo teatrino

Pd e PDL accettano la sfida? Presidente Tarantola, la Rai è chiusa per ferie? 

“Spazi televisivi in prima serata dove far confrontare le diverse proposte di legge elettorale, permettendo ai cittadini di giudicarli. Che fanno i cosiddetti “grandi partiti”, accettano la sfida?” è la proposta lanciata dal Segretario di Radicali italiani durante il Comitato nazionale in corso da tre giorni a Roma.

“Il teatrino cui siamo costretti ad assistere finirebbe in un baleno se solo uscisse dai retroscena della stampa per finire davanti al grande pubblico televisivo” ha spiegato Staderini, che si è rivolto anche al Presidente e il Direttore generale della Rai chiedendo  “ma la Rai è chiusa per ferie?”.

“Anziché rincorrere la condivisione su sistemi elettorali basati sulle convenienze dei clan partitici, si arrivi ad una contrapposizione tra modelli alternativi “-ha proseguito il Segretario di Radicali italiani- “Se si coinvolgesse il Paese, sono certo che prevarrebbe ancora una volta il sistema maggioritario basato sul collegio uninominale che mette al centro la persona piuttosto che  la restaurazione proporzionale che punta sui partiti.”

© 2012 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati

Mario Staderini
#referendumAct
#radicaliAlFuturo
#Legalizziamo!
#referendumAct
#radicaliAlFuturo
#Legalizziamo!
#referendumAct
#radicaliAlFuturo
#Legalizziamo!

Mettiti in contatto con noi

 
Avendo letto l'informativa sul trattamento dei dati personali

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ricevi aggiornamenti su campagne, iniziative, eventi

DIFFONDI LA CAMPAGNA