pannellaR375

Pannella: Denuncia verso “responsabili dello Stato criminale italiano”

“È bene che sia molto chiaro che su mia proposta anche il Comitato di Radicali Italiani ha stabilito chiarissimamente che noi faremo tutto quel che è possibile e doveroso per mettere sotto accusa per la sua flagranza criminale lo Stato e la Repubblica. Noi non siamo portatori di ‘miserrime diffamazioni‘”.

Lo ha detto Marco Pannella in diretta a Radio Radicale, preannunciando la sua partecipazione stasera alla trasmissione di Radio Radicale “Radio Carcere”.

“Noi contestiamo ai responsabili dello Stato italiano una cosa precisa: di essere gravissimamente colpevoli di una condizione criminale nella quale mantengono testardemente lo Stato italiano, dopo almeno 30 anni”, ha aggiunto Pannella.

“Vi sono responsabilità di Stato e responsabilità criminali di Stato criminale. L’amnistia non è la soluzione doverosa. È obbligata per quel che produce, di immediato rientro, in prospettiva anche maggiore, nella legalità”.