20100926_175230_F238EE0C_medium

Pd: Staderini, Bersani agli ordini di Fioroni?

Dichiarazione di Mario Staderini, Segretario di Radicali italiani

Finalmente sappiamo perché Bersani cerca il dialogo con i moderati ma esclude a priori quello coi Radicali: l’ha ordinato Fioroni.
La sua intervista al Corriere palesa l’ultimo tabu del Pd, confrontarsi con tutti ma mai coi pericolosi e impronunciabili Radicali. Fioroni definisce un errore essersi alleati con Di Pietro e Radicali, ma se per l’IdV le ragioni appaiono chiare quali sono le accuse nei nostri confronti?

Ah, certo, aver votato contro il Trattato con la Libia di Gheddafi e incriminato il sistema di potere ciellino di Firmigoni; aver lottato per una giustizia che garantisca i diritti anziché spartirsi nomine e spazi radiotelevisivi; esserci opposti ai finanziamenti pubblici dei partiti e del Vaticano; aver dato voce anche a livello locale alle maggioranze su famiglie di fatto e  testamento biologico. E’ davvero questa la grande strategia che il popolo del Pd dovra’ ancora una volta ingoiare?