In periodo di rottamazioni fasulle chiediamo a Pisapia, Podestà e Maroni se ci stanno a rottamare la vecchia politica partitocratica delle Banche italiane. Fuori i Partiti dalle Banche!

Comune:

Milano

Indirizzo:

Comune di Milano, sala riunioni St. 321, Via Marino, 7

Organizzatore:

Marco Cappato Valerio Federico Michele Governatori Claudio Barazzetta

“#Sbanchiamoli – Fuori i partiti dalle banche. Credito a chi merita” sono le parole d’ordine della nuova campagna nazionale di Radicali Italiani. 

 

Basta dunque all’influenza che i Partiti, attraverso le Fondazioni bancarie, hanno sul governo delle Banche, e quindi sulla distribuzione del credito a cittadini e imprese. 

Radicali Italiani propone la netta separazione tra le Fondazioni, guidate dai Partiti, e le Banche. Questa richiesta con la relativa proposta di legge è presente in una petizione parlamentare che il Tesoriere di Radicali Italiani Valerio Federico ha inviato ai Presidenti e ai capigruppo di Camera e Senato.

Il Comune di Milano, la Provincia e Regione Lombardia indicano da quindici anni uomini ai vertici di Fondazione Cariplo. Pisapia, Podestà e Maroni vogliono prendere atto del fallimento dell’attuale assetto o ritengono di continuare a garantire ai loro Partiti un ruolo nelle scelte delle Banche? 

 

Saranno presenti Marco Cappato, consigliere comunale Radicale, Valerio Federico, tesoriere di Radicali Italiani, Michele Governatori della Direzione Nazionale di Radicali Italiani e Claudio Barazzetta, segretario di Radicali Milano.

#LiberidalDebito
#SostieniciNelTempo
#RadicalCannabisClub
#EroStraniero
#Parliamone!
#PiùEuropa

Mettiti in contatto con noi

 
Avendo letto l'informativa sul trattamento dei dati personali

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ricevi aggiornamenti su campagne, iniziative, eventi

DIFFONDI LA CAMPAGNA