Grattacielo Regione Piemonte. Il primo aprile e solo il primo aprile, un sito dedicato completo, corretto e trasparente

Sarà possibile per i cittadini interagire online. Tutto sarà pubblicato, tutto sarà chiarito

Il segretario Associazione radicale Adelaide Aglietta, Giulio Manfredi, rende noto che il primo aprile, e solo il primo aprile, il sito web della Regione Piemonte dedicato alla “Sede Unica” in fase di allestimento a Torino in zona Lingotto sarà finalmente ricco di informazioni sull’iter di costruzione dell’opera, costata oltre 200 milioni di euro. Sarà possibile accedere ai testi integrali di tutti i provvedimenti regionali relativi all’opera, emanati sotto le giunte Bresso, Cota e Chiamparino. Sarà fornita, altresì, adeguata informazione sulle inchieste in corso delle Procure di Torino e di Firenze e sui provvedimenti presi dalla Regione a tutela dell’interesse pubblico.

Inoltre il primo aprile, e solo il primo aprile, i cittadini piemontesi, finanziatori dell’opera, potranno avere il privilegio di interagire online con l’amministrazione regionale, ponendo domande (e ottenendo risposte) del tipo:

  • perché avete costruito il grattacielo e poi vi siete accorti che mancano le strade per arrivarci? Di solito le due cose non vanno di pari passo?
  • perché avete deliberato gli affidamenti alle ditte per cercare eventuali ordigni inesplosi nell’area del cantiere del grattacielo solamente nel novembre 2014, a grattacielo finito? Quelle ricerche non era meglio farle prima di iniziare la costruzione dell’opera?
  • come è finita la querelle con l’archistar Massimiliano Fuksas?

Il primo di aprile, per un giorno e solo per quel giorno, tutto sarà spiegato, tutto sarà illustrato, tutto sarà trasparente, come d’altronde avevano promesso pubblicamente, in Consiglio Regionale, il 17 marzo, sia il presidente Sergio Chiamparino sia il vicepresidente Aldo Reschigna.

Dal 2 aprile si tornerà al vecchio sito, creato dalla giunta Cota nel 2012, di cui sono stati solamente aggiornati il video introduttivo e inserita qualche foto di Chiamparino e Reschigna con caschetto in visita all’opera. Troppo poco”.

Leggi anchehttp://www.sedeunica.regione.piemonte.it

© 2015 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati

Giulio Manfredi

POST COLLEGATI

#LiberidalDebito
#SostieniciNelTempo
#RadicalCannabisClub
#EroStraniero
#Parliamone!
#PiùEuropa

Mettiti in contatto con noi

 
Avendo letto l'informativa sul trattamento dei dati personali

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ricevi aggiornamenti su campagne, iniziative, eventi

DIFFONDI LA CAMPAGNA