Grattacielo Regione. Manfredi: Aggiornato dopo tre anni sito web dedicato, grazie unicamente al batti e ribatti radicale. Avanti così

“Il sito web istituzionale dedicato alla “sede unica” della Regione Piemonte (http://www.regione.piemonte.it/sedeunica/index.htm) è stato aggiornato nel fine settimana, dopo essere rimasto senza aggiornamenti dal 2012″. Lo rende noto il segretario Associazione radicale Adelaide Aglietta Giulio Manfredi.

“In questi anni – prosegue Manfredi – l’Associazione radicale Adelaide Aglietta è stata l’unica organizzazione, politica e non, a chiedere costantemente, ossessivamente, l’aggiornamento del sito dedicato al grattacielo della Regione Piemonte. L’abbiamo chiesto perché si tratta di una doverosa comunicazione di informazioni ai cittadini su un’opera pagata da loro e finalizzata a migliorare i rapporti fra loro e il Palazzo. L’abbiamo chiesto perché non ci si può riempire la bocca con i bei discorsi sulla trasparenza, sul “Palazzo di vetro”, e poi non attuare concretamente tali discorsi anche con siti web pieni di dati ed informazioni comprensibili”.

“Ci sarà tempo per verificare cosa c’è e cosa ancora manca. Anche per noi radicali “il meglio è nemico del bene”. Oggi prendiamo atto che i cittadini possono già avere un minimo di racconto su quello che è avvenuto in questi anni e accedere ai testi dei provvedimenti più importanti relativi all’opera. Cota ha avuto quattro anni di tempo per fornire queste semplici informazioni e non l’ha fatto. Chiamparino l’ha fatto dopo 11 mesi di governo e dopo essersi formalmente impegnato a farlo in sede di informativa al Consiglio Regionale, il 17 febbraio scorso, due mesi fa”.

“Avanti così, anche perché all’approssimarsi del trasferimento degli uffici regionali nel grattacielo dovrà corrispondere il massimo dell’informazione possibile”.

“Oggi portiamo a casa una vittoria nella migliore tradizione radicale: un risultato che serve a tutti i cittadini, di qualunque partito essi siano. Di questi tempi non è poco”.

© 2015 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati

Giulio Manfredi

POST COLLEGATI

#LiberidalDebito
#SostieniciNelTempo
#RadicalCannabisClub
#EroStraniero
#Parliamone!
#PiùEuropa

Mettiti in contatto con noi

 
Avendo letto l'informativa sul trattamento dei dati personali

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ricevi aggiornamenti su campagne, iniziative, eventi

DIFFONDI LA CAMPAGNA