Bolognetti: bene Arpab su Catasto Rifiuti. Rendiamo pubbliche le informazioni acquisite

Dichiarazione di Maurizio Bolognetti, segretario Radicali Lucani e membro della giunta di Radicali Italiani:

Sulla vicenda del “catasto rifiuti”, Arpa Basilicata ha voluto e saputo mantenere fede agli impegni presi il 3 marzo nel corso dell’incontro con l’Assessore Berlinguer, tenutosi presso gli uffici del Dipartimento ambiente alla presenza del sottoscritto e del direttore dell’Agenzia Aldo Schiassi. Oggi affermo con convinzione che ce l’abbiamo fatta, grazie alla forza del dialogo nonviolento, a fare un piccolo passo avanti nella direzione auspicata: ripristinare il pieno rispetto dell’articolo 189 del Codice dell’Ambiente e della Convenzione di Aarhus.

Per onorare il diritto di tutti e di ciascuno a poter conoscere per deliberare, ritengo opportuno condividere le informazioni acquisite sui rifiuti speciali e pericolosi prodotti da Eni, mettendole in rete sugli spazi web dell’Associazione Radicali Lucani.

Rifiuti Eni 2009

Rifiuti Eni 2010