Bolognetti: sottosegretario Vito De Filippo sottoscrive appello promosso dal Partito Radicale per il diritto universale alla conoscenza

“Con convinzione sottoscrivo l’appello a sostegno della campagna promossa dal nostro Partito Radicale per la transizione verso lo Stato di Diritto e il Diritto alla Conoscenza contro le Ragion di Stato. Una volta di più mi riconosco nelle ragioni e nelle lotte che mi hanno spinto, ormai da anni, a sostenere il Partito Radicale Nonviolento Transnazionale e Transpartito attraverso l’iscrizione. Occorre battersi, per dirla con Marco Pannella, per ‘la vita del diritto e il diritto alla vita’”. Lo ha dichiaratato Vito De Filippo, sottosegretario di Stato del ministero della Salute del governo Renzi.

 

Maurizio Bolognetti, membro della Giunta di Radicali Italiani e coonsigliere Associazione Coscioni ha così commentato le dichiarazioni del sottosegretario:

“C’è una consapevolezza da guadagnare, una lotta da incardinare e da far crescere: occorre battersi per contrastare la trasformazione in atto delle democrazie in ‘democrazie reali’, reali così come un tempo si parlava di “socialismo reale”, guardando ai paesi di oltre cortina. Sì, occorre battersi nella consapevolezza che è urgente e non differibile un’azione politica capace di riportare la vita degli Stati democratici all’altezza dei principi ispiratori e delle norme con essi coerenti, in un ripristinato quadro di costituzionalità interna e internazionale. Occorre operare per affermare ‘Lo Stato di Diritto contro le Ragion di Stato anche per il Diritto umano alla conoscenza’”.

“Nell’esprimere la nostra gratitudine a De Filippo, torniamo a rivolgerci ai sindaci di tutti comuni lucani affinché aggiungano la loro voce a quella del comune di Rionero in Vulture che, con e grazie all’onorevole Antonio Placido e all’intero Consiglio, ha deliberato a sostegno del progetto del Prntt, denominato ‘per la transizione verso la Stato di Diritto e il Diritto alla Conoscenza contro la Ragion di Stato'”.

 

 

© 2015 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati

Maurizio Bolognetti

POST COLLEGATI

#LiberidalDebito
#SostieniciNelTempo
#RadicalCannabisClub
#EroStraniero
#Parliamone!
#PiùEuropa

Mettiti in contatto con noi

 
Avendo letto l'informativa sul trattamento dei dati personali

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ricevi aggiornamenti su campagne, iniziative, eventi

DIFFONDI LA CAMPAGNA