Monologo teatrale su Luca Coscioni, a 10 anni dalla sua morte

8 Gen 2016

Comunicato stampa di Filomena Gallo e Marco Cappato, rispettivamente Segretario e tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica, soggetto costituente il Partito radicale.

A dieci anni dalla scomparsa di Luca Coscioni, leader radicale, l’Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica da lui fondata promuove l’ultima produzione di IndigenaMillennium Bug: un monologo teatrale inedito di Sergio Gallozzi liberamente ispirato al libro-diario Il Maratoneta di Luca Coscioni (ed. Stampa Alternativa, 2003). Secondo la descrizione dell’ autore " Lo spettacolo scandaglia le possibilità interiori di ogni individuo che sono preludio necessario all’azione politica ed incita il pubblico a riattivare l’attenzione sui temi cosiddetti “etici”, tanto fondamentali nella vita delle persone quanto costantemente rinviati dall’agenda pubblica. La regia di Christian Angeli non chiede all’interprete Galliano Mariani di impersonare Luca Coscioni, ma di dare corpo al suo pensiero e forma alle sue lotte in posizione dialogica con gli interventi della popolare giornalista Carmen Lasorella"

Il debutto sarà al Teatro Libero di Palermo il prossimo 30 gennaio alle ore 21.30, Millennium Bug apre la rassegna OFF del Teatro Stabile del Veneto al Ridotto del Teatro Verdi di Padova sabato 6 febbraio 2016 alle 18:30 con replica martedì 9 febbraio alle 21:00.

La settimana dal 23 al 28 febbraio lo spettacolo è in scena a Roma al Teatro Lo Spazio ore: 20.45 e domenica ore 17.

Promosso dall’Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica,
soggetto costituente del Partito radicale

A questo link il trailer dello spettacolo

Per informazioni:

Associazione Luca Coscioni – Tel. 06 689 79 286 – info@associazionelucacoscioni.it –  www.associazionelucacoscioni.it

oppure direttamente

info: + 39 347 1516294 | indigenateatro@gmail.com | www.indigenateatro.com