Radicali e Ass. Luca Coscioni, Cannabis Terapeutica Lombardia: bene l’odg che prevede risorse per sperimentazione, ora legge regionale

Radicali e Ass. Luca Coscioni, Cannabis Terapeutica Lombardia: bene l'odg che prevede risorse per sperimentazione, ora legge regionale

Marco Cappato, Barbara Bonvicini
28 Lug 2016
Dichiarazioni di Marco Cappato e Barbara Bonvicini

Approvato ieri in Consiglio l’ordine del giorno proposto dal Movimento 5 Stelle che chiede alla Lombardia di stanziare fondi per la sperimentazione dei farmaci a base di cannabinoidi su pazienti affetti da SLA. In Regione, però, manca ancora una legge che normi la prescrizione e la distribuzione della Cannabis Terapeutica.

Esattamente un anno fa davamo avvio alla raccolta firme per la legge di iniziativa popolare per la regolamentazione dell’uso dei farmaci a base di cannabinoidi anche in Lombardia, ultima delle regioni italiane insieme a Campania, Lazio e Calabria a non avere ancora normato il tema. – spiega Barbara Bonvicini, coordinatrice della Campagna Cannabis Terapeutica in LombardiaLa proposta è stata depositata a gennaio fine gennaio 2016 e sottoscritta da oltre 6.000 cittadini.

Chiediamo che la legge popolare venga discussa alla riapertura dei lavori del Consiglio a settembre. – prosegue Marco Cappato, Tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni e Presidente di Radicali Italiani – Non solo i malati, ma tutti i cittadini, attendono che la Regione garantisca loro il Diritto alla Salute e alla Libertà di Cura.”
#LiberidalDebito
#SostieniciNelTempo