Psicopol. Ovvero, le istituzioni contro

Sabato 21 gennaio 2017 presso la sala “UNICUSANO” in via Fabio Severo 14, a Trieste, dalle ore 15.00 alle ore 20.00, si terrà una conferenza organizzata dall’UHRTA (United Human Rights Trieste Association) dal titolo PSICOPOL, in cui si parlerà di “abusi” istituzionali principalmente collegati all’Amministrazione di sostegno, alla Psichiatria ed alla sottrazione dei minori.

A questo convegno partecipano come relatori:

· Mario Comuzzi, presidente onorario dell’UHRTA che illustrerà la realtà degli abusi istituzionali a Trieste;

· prof. Mario Di Fiorino, psichiatra dirigente all’Ospedale Versilia a Viareggio, che farà alcune considerazioni sulle Amministrazioni di Sostegno;

· Avv. Erminia Donnarumma che illustrerà gli aspetti legislativi …

· Dott. Andrea Michelazzi, psichiatra, ci parlerà del Territorio di Trieste e il nuovo paradigma del controllo sociale per una “maggioranza deviante”. TSO, Carcere, Ads: forme diversificate di limitazione della libertà personale per infermità, normalità e fragilità.

· Pablo Palazzolo (Presidente Associazione per i diritti dei minori e dei genitori);

· Avv. Michele Capano (Tesoriere di Radicali Italiani), che illustrerà la proposta di legge di riforma del TSO;

· Avv. Sonia Bernardis che illustrerà altri aspetti legali.

#LiberidalDebito
#SostieniciNelTempo