Cannabis, Radicali: Il comitato ristretto alla Camera allarghi gli orizzonti della legge

Dichiarazione di Antonella Soldo, Presidente di Radicali italiani e Marco Perduca, coordinatore di Legalizziamo.it

“In questi giorni le Commissioni Affari Sociali e Giustizia della Camera dei Deputati hanno deciso di creare un comitato ristretto per predisporre un nuovo testo unico per la legalizzazione della cannabis. Considerato che si tratta di una proposta fatta propria da un inter-gruppo di 300 parlamentari, auspichiamo che la composizione del comitato rispecchi lo spirito e la lettera del testo discusso in Aula il 25 luglio dell’anno scorso. Allo stesso tempo offriamo ai membri del comitato la nostra proposta di legge “Legalizziamo”, che abbiamo depositato alla Camera l’11 novembre scorso con la speranza che la regolamentazione della produzione, consumo e commercio della cannabis e suoi derivati avvenga in un contesto quanto più libero e liberale possibile e che si arrivi anche alla totale depenalizzazione dell’uso e detenzione personale di tutte le sostanze proibite.

A sostegno della legalizzazione della cannabis, Radicali Italiani ha lanciato il Radical Cannabis Club: una nuova campagna antiproibizionista che sta promuovendo in tutta Italia con eventi, dibattiti nelle scuole e la consegna di simboliche tessere ad honorem alle personalità schierate a favore della legalizzazione.

Roma, 24 marzo 2017

#LibertàTerapeutica