Lo sguardo delle madri di Plaza de Mayo

Domenica 9 aprile | ore 17

NORA Book & Coffee
Via Delle Orfane 24/D | Torino

Presentazione del libro di Cesare Bianco «Lo sguardo delle madri di Plaza de Mayo». Un romanzo che ha per vere protagoniste le Madri di Plaza de Mayo, donne intrepide che nell’ultimo passato dell’Argentina sono state le uniche a difendere una generazione in cerca di libertà, progresso e democrazia, dando una lezione di coraggio e tenacia al mondo intero.

Parteciperanno
Cesare Bianco insegnante di lettere in pensione, laureato in Lettere con indirizzo storico, ha pubblicato saggi di storia del movimento ereticale italiano del Cinquecento su “Rivista Storica Italiana”, “Bollettino della Società di Studi Valdesi”, “Diritto di Critica”. Ha curato l’edizione critica de “Il Sommario della Santa Scrittura e l’ordinario dei cristiani” Claudiana Editrice. Nel 2014 ha pubblicato “Il Papa santo e assassino”, una raccolta di racconti storici del Cinquecento e ispirati a processi inquisitoriali.

Norma Victoria Berti prigioniera politica durante la dittatura.

Silvja Manzi coordinatrice dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta, direzione nazionale Radicali italiani, membro del Comitato Diritti Umani della regione Piemonte.

Letture a cura di Daniela Salusso e Selene Bianco.

A cura del circolo Uaar di Torino e dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta

#LibertàTerapeutica
#SostieniciNelTempo