Ero Straniero: l’umanità che fa bene – Conferenza stampa di lancio

Mercoledì 12 aprile 2017, ore 11.00

Conferenza stampa di lancio della campagna

Ero straniero
L’umanità che fa bene

Una campagna culturale e una legge di iniziativa popolare per cambiare il racconto e le politiche sull’immigrazione in Italia

Sala “Caduti di Nassirya” Palazzo Madama
presso il Senato della Repubblica (piazza Madama, Roma)

Interverranno, tra gli altri:

Emma Bonino, don Virginio Colmegna (presidente Casa della carità), Giorgio Gori (sindaco di Bergamo), padre Camillo Ripamonti (presidente Centro Astalli), Riccardo Magi (segretario Radicali Italiani), Patrizio Gonnella (presidente CILD), Luigi Manconi (presidente A Buon Diritto), Filippo Miraglia, (vice presidente Nazionale ARCI), Antonio Russo (responsabile Politiche sociali e welfare ACLI), Stefano Trovato (responsabile Accoglienza migranti CNCA), avvocati dell’ASGI.

Nel corso della conferenza stampa saranno illustrate le ragioni e gli obiettivi della campagna, e le proposte, contenute nella legge di iniziativa popolare, per superare la legge Bossi-Fini e vincere la sfida dell’immigrazione, puntando su accoglienza, lavoro e inclusione.

Ero straniero – L’umanità che fa bene è una campagna promossa da: Radicali Italiani, Fondazione Casa della carità “Angelo Abriani”, ACLI, ARCI, ASGI, Centro Astalli, CNCA, A Buon Diritto, CILD, con il sostegno di numerosi sindaci e organizzazioni impegnate sul fronte dell’immigrazione, tra cui Caritas Italiana e Fondazione Migrantes.

Le opinioni e i contenuti espressi nell’ambito dell’iniziativa sono nell’esclusiva responsabilità dei proponenti e dei relatori e non sono riconducibili in alcun modo al Senato della Repubblica o ad organi del Senato medesimo.

L’accesso alla sala – con abbigliamento consono e, per gli uomini, obbligo di giacca e cravatta – è consentito fino al raggiungimento della capienza massima.

I giornalisti devono accreditarsi secondo le modalità consuete inviando un fax allo 0667062947 o una mail: accrediti.stampa@senato.it

Per informazioni: Valentina Ascione, Ufficio stampa Radicali Italiani, cell. 3490916848

copertinafb

#LiberidalDebito