Biotestamento: Radicali: “Da noi battaglie di libertà, da Grillo demagogia su morte”

Dichiarazione di Riccardo Magi, segretario di Radicali Italiani

“Neppure quando il parlamento muove un passo di civiltà, Beppe Grillo riesce a uscire dalla logica di parte a beneficio dell’interesse comune. Eppure è questo che dovrebbe fare una forza che si candida a governare”, così il segretario di Radicali Italiani Riccardo Magi replica a quanto scritto da Grillo sul suo blog a proposito dei Radicali.

dadasd

“Pur di demonizzare l’avversario politico, in questo caso noi Radicali, definisce “disgrazie” quelle questioni che toccano più da vicino e condizionano la vita delle persone – e delle quali, proprio per questo, ci occupiamo – e ci accusa di “ideologia della fine”. Ma le battaglie radicali – continua Magi – sono da sempre battaglie di libertà. E la libertà non rappresenta mai una “fine”: il diritto al divorzio ha creato migliaia di nuove famiglie fondate sull’amore, la legalizzazione dell’aborto, maternità consapevoli a fronte di migliaia di aborti clandestini.
Il problema per Grillo è che noi lottiamo perché le istituzioni funzionino senza il bisogno di capipopolo e quando, molto di rado, questo accade, come nel caso della parziale approvazione del biotestamento, sembra dare molto fastidio a leader del M5S.

Invece attaccare in maniera così scomposta, guardi a chi in casa sua “demagogizza” la morte, come il suo pupillo e aspirante primo premier Cinque Stelle Luigi Di Maio, che definisce “taxi” i barconi su cui ogni giorno migliaia di persone attraversano il Mediterraneo e molto spesso perdono la vita”, conclude il segretario di Radicali Italiani.

#LiberidalDebito
#SostieniciNelTempo