Corso universitario multidisciplinare di educazione e diritti. Unicef-Sapienza

Un mondo in cambiamento: quali orizzonti per la tutela dei diritti dei bambini e degli adolescenti, nel quadro degli obiettivi per lo sviluppo sostenibile?

XXVII Corso Universitario multidisciplinare di educazione ai diritti. Organizzato da Unicef e Università Sapienza di Roma.

Iscrizione: personalmente o tramite delega, fino a esaurimento posti, presso la sede del Comitato Unicef a Roma (via Palestro, 68). Per informazioni: comitato.roma@unicef.it. Sarà richiesto un contributo di 20 euro. La gratuità del corso è riservata ai Titolari di Protezione Internazionale e titolari di permesso di soggiorno per Motivi Umanitari.

Le lezioni si svolgeranno dalle 17 alle 19 presso l’Aula 1 della Facoltà di Lettere dell’Università Sapienza di Roma (Piazzale Aldo Moro, 5 – Roma).

Il 12 aprile 2017: Lotta alla violenza di genere: uguaglianza e sapere. Con Antonella Soldo.

Il 24 maggio 2017: Media e migrazione: come il fenomeno migratorio viene trattato dai mezzi di comunicazione e quali sono le conseguenze di questo racconto sui minori. Con Riccardo Magi

Il programma completo:

locandina-relatori-cumed-2017