Pride. Radicali: domani tutti al Roma Pride per il diritto all’integrità dell’amore e le libertà sessuali

“Domani non mancherà al Roma Pride una delegazione di Certi Diritti, Radicali Italiani e Associazione Luca Coscioni al Roma Pride. Il Pride è storicamente per noi il luogo dove dare corpo alle battaglie per i diritti umani LGBTI e rivendicare la libertà sessuale di tutte e tutti. Marceremo per una riforma egualitaria del diritto di famiglia, per il dritto all’identità di trans e intersex, per il popolo Ceceno, la Russia e tutti quei paesi dell’africa e del sud est asiatico che stanno sperimentando picchi vertiginosi di omofobia e transfobia di stato. Ma porteremo anche la voce delle persone che si prostituiscono e dei loro clienti, di chi rivendica il diritto alla scienza per diventare o non diventare genitore, di chi vuole essere libero di esprimere la propria libertà superando lo stato paternalista.”

Così Leonardo Monaco, Riccardo Magi e Filomena Gallo, rispettivamente segretari dell’Associazione Radicale Certi Diritti, Radicali Italiani e Associazione Luca Coscioni.

“Crediamo nell’integrità e nell’universalità dei diritti umani, per questo anche l’occasione festosa ma densa di propositi politici del pride sarà l’occasione perfetta per portare avanti la nostra campagna #erostraniero, dando la possibilità ai partecipanti dei sottoscrivere la legge di inziativa popolare per la riforma delle politiche migratorie e dell’accoglienza” concludono gli esponenti radicali.

Tag:

#LiberidalDebito