Ballottaggi, Parma: Congratulazioni Pizzarotti, premiato per aver messo cittadini davanti a diktat partito

Dichiarazione di Riccardo Magi, segretario di Radicali Italiani, e del tesoriere Michele Capano:

La netta conferma di Federico Pizzarotti a Parma è il riconoscimento a un sindaco che ha saputo amministrare nell’interesse della città senza farsi commissariare, senza assecondare i sondaggi del momento, ma mettendo le ragioni dei cittadini davanti ai diktat di partito.
È proprio per questo suo “radicale” senso di responsabilità e delle istituzioni, e per la capacità di governo dimostrata insieme alla sua squadra in questi 5 anni, che come Radicali Italiani ci siamo da subito impegnati a sostegno della riconferma di Pizzarotti: unico movimento politico ad averlo fatto ufficialmente, anche con la candidatura del nostro dirigente Marco Maria Freddi nella lista “Effetto Parma”.
Ma il rapporto che ci lega a Federico precede e va oltre questa scadenza elettorale, perché fondato sulla condivisione di obiettivi e iniziative per l’affermazione di diritti e libertà civili, per una vera – e non solo evocata – partecipazione popolare, per realizzare una buona accoglienza per i migranti, che è garanzia di sicurezza anche per i cittadini italiani. Una condivisione che siamo certi continuerà perché sono ancora tante le battaglie da condurre insieme, a livello locale e non solo.
A Federico vanno quindi le nostre congratulazioni e i migliori auguri di buon lavoro. E un augurio particolare va al nostro compagno Marco Maria Freddi, che come ogni radicale nelle istituzioni saprà fare la differenza.

#LiberidalDebito
#SostieniciNelTempo