Cannabis: Domani corso di autocoltivazione in piazza Montecitorio. Con nostra legge popolare in parlamento partita aperta su legalizzazione, no a stralcio terapeutica

“Domani, mentre le commissioni parlamentari dovranno decidere se mandare in Aula l’intero ddl cannabis legale o solo la parte relativa alla terapeutica, come Radicali Italiani terremo un vero e proprio corso di autocoltivazione di cannabis davanti alla Camera dei deputati”, lo annunciano il segretario di Radicali Italiani Riccardo Magi, e della presidente Antonella Soldo.

“In questo modo vogliamo sollevare l’attenzione pubblica e fare pressione sul parlamento per scongiurare compromessi al ribasso. Portare avanti l’iter legislativo solo sulla cannabis terapeutica significherebbe infatti ignorare la richiesta di diritti e libertà che viene dal Paese e tradire gli oltre 60mila cittadini che hanno firmato la nostra legge di iniziativa popolare “Legalizziamo” per la regolamentazione legale della produzione, del consumo e della vendita di cannabis: legge che ha appena superato il controllo degli uffici della Camera e presto sarà assegnata alle commissioni competenti”, affermano.

“L’appuntamento è per domani mattina alle 10.30 in piazza Montecitorio: Luca Marola, autore del primo manuale di autocoltivazione di cannabis, spiegherà le tecniche di semina e coltivazione e noi radicali le metteremo in pratica, compiendo così ancora un’azione di disobbedienza civile. Inoltre distribuiremo semi a chiunque ne farà richiesta.

Al corso inviteremo i parlamentari dell’Intergruppo parlamentare Cannabis Legale, con noi ci saranno i compagni dell’Associazione Coscioni e le altre organizzazioni con cui abbiamo promosso la legge popolare “Legalizziamo”. Una legge grazie alla quale potremo tenere comunque aperta la partita in parlamento sulla legalizzazione, visto che le leggi di iniziativa popolare non decadono con lo scioglimento delle Camere, ma durano due legislature. Insomma, la lotta radicale contro il proibizionismo e per l’affermazione dei diritti e delle libertà non si ferma e nei prossimi giorni replicheremo i corsi di autocoltivazione a Firenze (il 19 luglio), a Napoli (il 20) e a Lecce (il 21)”, concludono Magi e Soldo.

Roma, 17 luglio 2017

#LibertàTerapeutica
#SostieniciNelTempo
#RadicalCannabisClub
#EroStraniero
#Parliamone!
#EuropeFirst

Mettiti in contatto con noi

 
Avendo letto l'informativa sul trattamento dei dati personali

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ricevi aggiornamenti su campagne, iniziative, eventi

DIFFONDI LA CAMPAGNA