Ius soli: su nostro sito quasi 1500 adesioni a digiuno, mobilitazione continua fino ad approvazione

Si può aderire allo sciopero QUI

Dichiarazione di Riccardo Magi, segretario di Radicali Italiani, e della presidente Antonella Soldo

Aumentano ancora le adesioni allo sciopero della fame a staffetta a favore dell’approvazione della legge sulla cittadinanza, che come Radicali Italiani abbiamo promosso insieme al senatore Luigi Manconi.

A oggi sono quasi 1500 le personalità e i cittadini che sul nostro sito (www.radicali.it) hanno annunciato la propria partecipazione al digiuno: un’iniziativa che in poche settimane ha avuto il merito di riportare al centro dell’attenzione pubblica e del dibattito politico una riforma che era data ormai per spacciata.

Come ha spiegato oggi il senatore Manconi, l’approvazione del ddl in questa legislatura non è più un miraggio. L’impegno del presidente Gentiloni è un segnale incoraggiante e significativo, ma non bisogna abbassare la guardia. Ecco perché come Radicali Italiani continueremo a portare avanti la mobilitazione con ancora maggior forza, e anche con altre iniziative, fino all’approvazione di questa legge che rappresenta un passo di civiltà per il Paese e la conquista di diritti basilari per 800 mila bambini.

Roma, 18 ottobre 2017

#LiberidalDebito