Elezioni, +Europa: domani sit-in con Emma Bonino a Palazzo Chigi su ostacoli a raccolta firme

Domani, martedì 5 dicembre, alle ore 11.30 i promotori della lista +Europa terranno un sit-in davanti a Palazzo Chigi per denunciare la violazione dei diritti politici dei cittadini, determinata da norme elettorali irragionevoli e discriminatorie che impongono soltanto alle formazioni politiche che non siano già rappresentate in parlamento di raccogliere in tempi e condizioni proibitivi un numero elevatissimo di firme per la presentazione delle candidature; e per ribadire quindi l’urgenza di un intervento dell’esecutivo che garantisca a tutti parità di accesso alla competizione elettorale.

Al sit-in saranno presenti, tra gli altri, Emma Bonino, Riccardo Magi, segretario di Radicali Italiani, Benedetto Della Vedova, presidente di Forza Europa, Andrea Mazziotti, presidente della Commissione Affari Costituzionali, Silvja Manzi e Antonella Soldo, tesoriere e presidente di Radicali Italiani, Piercamillo Falasca e Carmelo Palma, promotori di Forza Europa.

Tag:

#LibertàTerapeutica