Migranti, Magi (+Europa) a Latorre: “Linea del buon senso è superare Bossi-Fini. Pd d’accordo?”

“A Nicola Latorre ricordiamo che la linea sull’immigrazione di Emma Bonino e Radicali Italiani è quella espressa dalla legge di iniziativa popolare “Ero straniero” per il superamento della legge Bossi-Fini, che abbiamo depositato alla Camera con le firme di 90 mila cittadini.

La sola proposta di buon senso e che intendiamo avanzare anche in campagna elettorale con la lista +Europa con Emma Bonino, convinti come siamo che l’unico modo di governare il fenomeno dei flussi migratori sia dismettere definitivamente la demagogia dei muri, che ha alimentato clandestinità e sfruttamento, e aprire canali legali e sicuri di ingresso nel nostro Paese.

Senza più appaltare la pratica a paesi terzi, dove il rispetto dei diritti umani è considerato un dettaglio. Se il Pd condividesse questa linea sarebbe un’ottima notizia per gli elettori e per il Paese“, lo dichiara Riccardo Magi, segretario di Radicali Italiani, promotore di +Europa con Emma Bonino.

#LiberidalDebito
#SostieniciNelTempo