Nasce a Torino RARA, prima radio pop up del mondo radicale (in collegamento Marco Cappato).

RARA (Radio Associazione Radicale Aglietta), prima radio pop up del mondo radicale, andrà in onda da domani, ogni venerdì, dal 12 gennaio al 2 marzo 2018, dalle 12.30 alle 14.30. Ciascuna puntata sarà trasmessa in diretta dalla sede dell’Associazione (Torino, via San Dalmazzo n. 9B/bis), chiunque potrà assistere ed intervenire in prima persona.

Miruna Brocco, coordinatrice Associazione radicale Adelaide Aglietta:

RARA è un esperimento ed un laboratorio di parole, di approfondimento, di dibattito. Pesca nelle attività e nelle esperienze personali che ruotano intorno all’Associazione Aglietta ma ha un obiettivo ambizioso, quello di arricchire il dibattito su vari temi, di fare vera informazione senza subire passivamente l’ingente bombardamento meramente comunicativo a cui tutti noi siamo sottoposti ogni giorno, ogni ora, ogni minuto.

Siamo prossimi alle elezioni politiche; il clima di indifferenza e disillusione che si respira è dilagante e preoccupante. È necessaria una netta semplificazione (che non significa banalizzazione) degli argomenti trattati per farne discutere gli ascoltatori. Vogliamo portare l’attenzione di chi ci ascolta su temi che sono storicamente oggetto di battaglie civili radicali ma che riteniamo debbano essere patrimonio condiviso di tutti, comunque la si pensi.

Per questo inizieremo con una puntata dedicata al Biotestamento, una recente vittoria di cui siamo orgogliosi e su cui vogliamo mantenere il focus del confronto; in un’intervista imperdibile anche il pensiero di Marco Cappato (tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni ), sotto processo a Milano con l’accusa di avere agevolato il suicidio assistito, in Svizzera, di Fabiano Antoniani (DJ Fabo).

Ci si può collegare a RARA QUI.

 

POST COLLEGATI

#LiberidalDebito
#SostieniciNelTempo
#RadicalCannabisClub
#EroStraniero
#Parliamone!
#PiùEuropa

Mettiti in contatto con noi

 
Avendo letto l'informativa sul trattamento dei dati personali

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ricevi aggiornamenti su campagne, iniziative, eventi

DIFFONDI LA CAMPAGNA