Elezioni, Magi a Berlusconi “Altro che bufala flat tax, per rispettare 3% ridurre debito congelando spesa pubblica”

A Berlusconi, che oggi a Bruxelles dice che rispetterà regola del 3% (domani chissà…), rispondiamo che non basta tenere il deficit entro il 3% del Pil. Bisogna ridurre il debito pubblico, che è la vera emergenza italiana. E per farlo bisogna passare rapidamente a zero deficit, al pareggio di bilancio.

Come? Congelando la spesa pubblica, in termini nominali per la durata della prossima legislatura, eliminando i sussidi iniqui, come proponiamo noi di +Europa con Emma Bonino. Una volta raggiunto questo obiettivo sarà possibile anche abbassare le tasse, ma farlo davvero, semplificando e abbassando le aliquote IRPEF e l’IRES, non con la bufala di una flat tax priva di coperture“. Lo scrive su Facebook Riccardo Magi, segretario di Radicali Italiani e promotore di +Europa con Emma Bonino.

Tag:

#LiberidalDebito