Più Piemonte in Europa, Più Europa in Piemonte – Partecipa Silvja Manzi

Venerdì 30 novembre alle ore 17.00, presso l’NH Hotel di Piazza Carlina a Torino, Silvja Manzi parteciperà all’assemblea regionale Più Piemonte in Europa, Più Europa in Piemonte.

Interverrà inoltre il coordinatore nazionale di +Europa Benedetto Della Vedova  insieme ai coordinatori dei Gruppi territoriali costituiti e di quelli in via di costituzione e a molti dirigenti nazionali e locali di +Europa.

Il 2019 sarà per l’Italia e per il Piemonte un anno politico intenso. Bisognerà infatti eleggere il nuovo Parlamento europeo e si voterà per l’elezione del nuovo presidente della Regione e del Consiglio regionale, oltre che per i sindaci di molte città piemontesi.

Come dimostra la vicenda Tav, in cui i militanti e i gruppi di +Europa hanno intrapreso meritorie iniziative che hanno avuto un importante riscontro anche nazionale – a partire dalla richiesta di referendum consultivo a Torino, dopo lo schieramento ufficiale dell’amministrazione Appendino sul fronte No Tav – il Piemonte è, anche simbolicamente, al centro dello scontro tra il Governo italiano e l’Europa e rappresenta una delle regioni decisive nello scontro elettorale con il fronte sovranista.