Radicali
futuro

Campagna Iscrizioni 2018

Iscriviti a Radicali Italiani!

Il 2017

è stato un anno che ci ha permesso di raggiungere obiettivi straordinari. Uno su tutti le 90mila firme raccolte sul progetto di legge Ero Straniero – L’umanità che fa bene, ma anche la crescita delle altre campagne su cui siamo impegnati. A pochi giorni dall’ultimo congresso ti chiediamo di rilanciare, iscrivendoti per il 2018. Un impegno economico importante, quanto le nostre idee di riforma e di alternativa democratica e nonviolenta.

Le nostre campagne e iniziative, da ultima la Convenzione sugli Stati uniti d’Europa, hanno dimostrato, una volta di più, la centralità della politica radicale e la nostra capacità di prevedere, nel senso letterale di “vedere prima”, e di proporre soluzioni.

Oggi l’Unione europea, che ha consentito di conquistare 70 anni di pace, rischia di deflagrare sotto le spinte neo-nazionaliste che si levano da più parti. È il momento di fare passi avanti e non retrocedere, per giungere a una vera e propria federazione europea, a un’Europa dei diritti e dei doveri; un’Europa dei popoli contro l’Europa delle patrie; un’Europa libera, e felice.

Grandi ambizioni, certo, che vogliamo perseguire anche attraverso la prossima scadenza elettorale per dare voce, forza e gambe al progetto federalista. In queste ore stiamo tentando, con Emma Bonino, di costruire le premesse per la nascita di una lista europeista e radicale, denunciando chi vuole tornare indietro e chiudersi su se stesso, alimentando rabbia e paura. Un percorso colmo di ostacoli perché si tratta, come abbiamo più volte denunciato, di un processo elettorale fortemente viziato.

Firma l’appello su:

piueuropa.eu

Questo 2018

– se anche tu contribuirai a darci la forza necessaria – potrà essere un anno di svolta per molte delle nostre proposte già in campo: da eutanasia a cannabis, a immigrazione, alla messa a gara del servizio di trasporto pubblico romano.

Siamo il vero partito della democrazia diretta: abbiamo raccolto decine di migliaia di firme per dar voce all’Italia migliore. Quella che non grida e che ragiona, quella che non insulta ma propone, quella che investe tempo e denaro nella politica e nelle proprie idee, quella dei diritti civili e delle libertà individuali.

Tutto questo e molto altro lo abbiamo fatto con i nostri mezzi, senza alcun finanziamento pubblico: solo grazie alla fiducia dei nostri iscritti e contribuenti. Per questo ti chiediamo di rinnovare la tua fiducia per il 2018 e di esserci, con la tua iscrizione o il tuo contributo; e per questo speriamo che tu possa convincere altri a farlo. Non sarà un anno come un altro; potremo contribuire a scegliere una strada ambiziosa che guarda al futuro o potremo perdere e vedere l’Italia e l’Europa precipitare in un passato che molti pensavano non potesse tornare.

Ma la cosa che vorremmo più di tutte è che il tuo e il nostro impegno, pur nelle differenze di ciascuno e nelle difficoltà che ci sono e ci saranno, sia preso con un sorriso. Un sorriso che non rappresenta la leggerezza di fronte alle sfide importanti che abbiamo davanti ma la passione che ci anima e la voglia di dare corpo e anima alle nostre idee di libertà.

Riccardo Magi, Segretario Silvja Manzi, tesoriere Antonella Soldo, presidente
firmamagi manzifirma firmaanto

Per iscriverti o contribuire

• La quota minima di iscrizione a Radicali italiani corrisponde a 55 centesimi al giorno: 200 euro.
  • La quota consigliata a un euro al giorno: 365 euro ma puoi iscriverti con qualunque cifra a partire da 200 euro.
  • Se non ce la fai, non è necessario versare la quota in un’unica soluzione, puoi scegliere la modalità di versamento una tantum, a rate o continuativa.
  • Puoi contribuire con qualsiasi cifra, anche solo sostenendo singole e specifiche campagne.
  • Puoi utilizzare il versamento online con carta di credito o PayPal; il bonifico bancario o postale; il bollettino di conto corrente; assegno o vaglia intestati a Radicali italiani, specificando nella causale se si tratta di iscrizione o contributo.
  • Se vuoi aiutaci a trovare altri contribuenti e dai la tua disponibilità per collaborare alle campagne che più ti interessano.

Scrivi a info@radicali.it, scarica l’App, seguici sulla pagina Facebook, su Twitter, su YouTube, e su Instagram

Ti aspettiamo!

DONAZIONI