Radicali
congresso_1900x700

XV Congresso dei Radicali Italiani

"Europeo, liberale, laico, antiproibizionista"

cartolina-facebook

Siamo felici di invitarti al

XV Congresso di Radicali Italiani:
“Europeo, liberale, laico, antiproibizionista”
Roma, 29 ottobre – 1 novembre

presso l’Hotel Roma Aurelia Antica in via degli Aldobrandeschi 223

C’è un Movimento democratico, radicalmente laico, liberale, federalista europeo, nonviolento ed ecologista. C’è un Movimento per una società più aperta, con più diritti e opportunità, per chi merita e per gli ultimi, un Movimento che così risponde a fondamentalismi e nazionalismi, a vuota antipolitica e vecchia politica . C’è un Movimento che non crede nella “democrazia” di un direttorio. C’è Radicali Italiani.Da sabato 29 ottobre a martedì 1 novembre ci ritroveremo a Roma per il Congresso annuale. Discuteremo e decideremo insieme su quanto fatto e su quanto faremo.Siamo quelli dell’Europa federale perché nessun Paese da solo è in grado di fronteggiare sfide come le migrazioni, le grandi crisi finanziarie, il mutamento climatico o il terrorismo internazionale. Oggi sono gli Stati nazionali a fallire. Le reazioni nazionali sono, sempre più, illusioni nazionali.
Siamo gli intransigenti del Diritto, quelli della libera scelta, all’inizio, durante, e al termine della vita.Siamo quelli del governo dei flussi migratori, quelli che ricordano anche i 100 miliardi all’anno che garantiscono gli immigrati al Paese, quelli del governo dell’accoglienza nelle città, protagonisti nel debellare le realtà di consorterie criminali che lucrano sul business della disperazione, come è accaduto per Mafia Capitale.Siamo quelli della legalizzazione della cannabis, della decriminalizzazione dell’uso di tutte le droghe, quelli che raccontano da quaranta anni che il proibizionismo ha fallito. In Italia “ad un dato quantitativo di cannabis sequestrato corrisponde un quantitativo immesso nel mercato illegale pari a circa 10/20 volte quello sequestrato”.Siamo quelli del federalismo comunale, dell’autonomia tributaria e dei nuovi strumenti di iniziativa popolare per le città, quelli del diritto alla conoscenza, della valutazione delle politiche pubbliche e della qualità dei servizi. Siamo quelli delle liberalizzazioni e dell’erogazione di servizi pubblici in senso concorrenziale.In Italia oramai solo chi ha grandi  disponibilità finanziarie e un esercito di consiglieri comunali o un apparato sindacale o parastatale è in grado di raccogliere le firme per un referendum. Noi siamo quelli che chiedono una tempestiva approvazione di un Referendum Act, una nuova disciplina per il Referendum per restituire pienezza al diritto dei cittadini di proporre iniziative popolari scomode ai grandi partiti.Un Congresso ha costi elevati, oltre 20 mila euro, e sai che il nostro autofinanziamento dipende solo da chi investe su di noi, da chi scommette sui Radicali. Emma Bonino e Roberto Cicciomessere ci hanno già dato fiducia aprendo la sottoscrizione con generosi contributi.A prestoRiccardo Magi, Valerio Federico, Segretario e Tesoriere di Radicali Italiani

Informazioni Logistiche

Come raggiungere la sede congressuale:

sarà disponibile una navetta gratuita dalla stazione di Roma Termini all’hotel il giorno 29/10 alle ore 13
e dall’hotel a Roma Termini il giorno 1/11 alle ore 17 circa. Per usufruire di questo servizio è necessario prenotare

da Roma Termini

prendere la metropolitana linea A, direzione Battistini, e scendere alla fermata Cornelia. Prendere il bus 892 e scendere alla fermata Adobrandeschi. L’albergo si trova a 150 metri dalla fermata.

da stazione Roma Tiburtina
servizio ferroviario regionale FL1 fino a Roma Ostiense poi FL5 fermata Roma Aurelia poi a piedi circa m 850  (tempi di percorrenza di circa 45 minuti)

– dall’aeroporto di Roma Fiumicino
servizio ferroviario regionale da Fiumicino FL1 fino a Ostiense poi FL5 fermata Roma Aurelia e a piedi circa m 850  (tempi di percorrenza di circa 1 ora e 15 minuti)

Prezzi:

camera doppia/tripla € 49,00 a notte per gli iscritti a Radicali Italiani – € 56,00 a notte per i non iscritti, pensione completa (bevande escluse)

camera singola € 139,00 a notte per gli iscritti a Radicali Italiani – € 144,00 a notte per i non iscritti, pensione completa (bevande escluse)

camera singola € 80,00 a notte con prima colazione all’Hotel The Brand Roma 4*, via degli Aldobrandeschi n. 295″

Tassa di soggiorno € 6,00 a persona al giorno da pagare direttamente in hotel

PASTI IN HOTEL per chi non soggiorna:
pranzo o cena a partire da € 32 bevande incluse

COME PRENOTARE:
– inviare la scheda di prenotazione alla Sig.ra Daniela Ferrarini
email da-ferrarini@cartorange.com
contatto telefono 328.7225262 (dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19)
pagamento della quota da effettuare al momento della prenotazione tramite bonifico bancario indirizzato all’Iban: IT79D0832703221000000002380 intestato a Radicali Italiani

>>> SCARICA IL FORM DA COMPILARE PER RICHIEDERE LA PRENOTAZIONE DELLA STANZA <<<

DONAZIONI

Dona un tuo libero contributo per questa campagna

Donazione

RESTA INFORMATO

Compila il modulo per rimanere informato o per dare la tua disponibilità ad aiutarci.

PER SAPERNE DI PIÙ

Press | Comunicati vedi tutti