Radicali
img_sito_radicali-1

XVII Congresso di Radicali Italiani

Il XVII Congresso di Radicali Italiani si terrà tra

Annuncia la tua partecipazione e dai un contributo per aiutarci a sostenere le spese, riceverai un buono per ritirare un gadget radicale nei giorni del Congresso.

Il 17° Congresso di Radicali Italiani si svolgerà a Roma da giovedì 1 a domenica 4 novembre 2018. Il luogo e il programma completo verranno pubblicati a breve.
Ogni iscritto a Radicali italiani vota per eleggere le cariche statutarie: Segretario, Tesoriere, Presidente, membri del Comitato nazionale, revisori dei conti. Sempre nel corso del Congresso annuale ogni iscritto può intervenire e presentare documenti. Ci si può iscrivere fino al momento del voto!*
Il Congresso è aperto anche alla partecipazione dei non iscritti, che possono intervenire con un tempo di parola ridotto rispetto agli iscritti.
* Durante i lavori congressuali ci si può iscrivere solo in contanti.

Regole:

Art. 3 dello Statuto di Radicali italiani –
Il Congresso degli iscritti è annuale e si tiene a data fissa nella decade che include il 1° novembre; stabilisce gli orientamenti e l’indirizzo politico annuale del Movimento; approva il bilancio; delibera sulla quota minima di iscrizione per l’anno successivo; delibera a maggioranza semplice sulle richieste di prosecuzione del rapporto di adesione avanzate da gruppi o associazioni non radicali, previo parere favorevole del Segretario entrante; provvede all’approvazione dello Statuto ed all’elezione del Presidente del Movimento, del Segretario, del Tesoriere, di 40 membri del Comitato Nazionale. Al Congresso partecipano con diritto di voto gli iscritti.

Regolamento del Congresso

Press | Comunicati vedi tutti