Ici-Chiesa, Staderini: altro che bufala, la vera patacca è di Avvenire

Papa di spalle

Pubblicate ricevute che riguardano uffici, non le camere in affitto. 

Dichiarazione di Mario Staderini, Segretario di Radicali Italiani: 

Ieri Avvenire ha dedicato la prima pagina per darmi del bugiardo e del calunniatore in relazione alla video inchiesta dove dimostro che la Casa del clero di via san Tomaso 2 a Milano è una struttura ricettiva a pagamento cui possono accedere anche i turisti.

A riprova, pubblicavano due ricevute di pagamento ICI a nome della Chiesa Rettorile di San Tommaso.

Nell’articolo interno, l’informatissimo Umberto Folena ci spiegava che la struttura ricettiva paga l’Ici da tempo.

Il Consigliere radicale Marco Cappato ha chiesto chiarimenti al Comune di Milano, che già il 30 agosto aveva certificato che il convitto di via san Tomaso 2 non pagava l’Ici perché si autodichiarava esente.

 

Risposta Comune Milano esenzione Ici Casa del CleroEcco la risposta che gli uffici comunali hanno fornito il 16 Dicembre (foto a lato):

“Gentile Consigliere,

in merito alla risposta  fornita con mail in data 30 08 2011  

si conferma che l'Ente Religioso denominato OPERA PIA CASA ECCLESIASTICA E BIRAGO, ora Fondazione opera aiuto fraterno, ha dichiarato esente ICI in via San Tomaso 2 una  Unità immobiliare - categoria  B/1 - quella relativa a collegi, convitti, orfanotrofi, ospizi, conventi. 

I bollettini  ICI  Acconto ( Euro 3.355,00 ) e Saldo  ( Euro 3.355,00 )  ANNO 2009 indicati nel quotidiano Avvenire, riguardano invece l'Ente Religioso CHIESA RETTORIA S.TOMASO IN TERRA-MARA.

L'ente risulta aver dichiarato, e pagato, dal 2000:

1 fabbricato di categoria A/10-Uffici sito in Via S Tomaso 2.”

 

Il Comune, dunque, non solo conferma che il Convitto di via san Tomaso 2 non paga l’Ici, ma chiarisce anche che i bollettini pubblicati da Avvenire riguardano in realtà degli uffici!

Eppure nella mia video inchiesta ci sono camere con letti, non uffici.

A questo punto, la domanda è d’obbligo: è Avvenire che ha costruito la patacca, oppure la patacca gliel’hanno rifilata?

A chi  sulla Rete ha abboccato alla controbufala di Avvenire, che poi è la vera e unica bufala, suggerisco la prossima volta di avere fede in Bagnasco anziché in chi continua ad essere più realista del re.

 

Video risposta di Mario Staderini

 

News - Dalla Camera: Ici alla Chiesa, sì del governo a ordine del giorno Radicale



SEGUICI
SU
FACEBOOK

Sostieni le nostre iniziative con almeno 1 € - Inserisci l'importo » €

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.