Ballottaggi, Pannella: a Parma voterei per Pizzarotti

Marco Pannella 2011

"A Parma, a livello personale, personalissimo, voterei per Pizzarotti, il candidato del Movimento 5 Stelle".

Lo ha detto Marco Pannella, in diretta poco fa a Radio Radicale.

"Avendo meglio conosciuto i connotati dei due candidati che si confrontano a Parma, farei questa scelta. Bernazzoli è un ineccepibile rappresentante del potere e del regime partitocratico emiliano, qualcuno che ha sicuramente grossa esperienza amministrativa - di tipo sindacatocratico, partitocratico, corporativocratico - una persona capace di amministrare il Comune di Parma.

Pizzarotti ha dichiarato che ha avuto vicinanza al Partito Radicale, anche a Rifondazione Comunista, ed è sicuramente persona capace di apprendere. Come ci hanno insegnato i nostri maestri, non sono tanto le nozioni, ma la capacità di apprendere che determinano la capacità di un individuo. E penso che Federico Pizzarotti possa apprendere meglio di Bernazzoli il nuovo necessario. Per questo, per quel che mi riguarda, in modo personale, personalissimo, a Parma voterei per lui", ha detto Pannella.

"Voterei Pizzarotti perchè stimo - per quello che è - Bernazzoli: espressione del potere di regime. E' sicuramente in grado di governare in sintonia con il regime emiliano, italiano. A Bernazzoli faccio lo stesso credito che faccio a tutti gli altri emiliani, nessuna riserva sulla onestà personale. Ma sicuramente Pizzarotti è meglio potenzialmente capace di governare secondo ragionevolezza", ha concluso il leader radicale.

Ascolta l'intervento audio »

© 2012 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati



SEGUICI
SU
FACEBOOK

Sostieni le nostre iniziative con almeno 1 € - Inserisci l'importo » €

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.