Risarcimento a ragazze ferite attentato di Brindisi. Apprezzabile l'intervento del Ministro Profumo. Assolutamente urgente esaminare tutti i contratti assicurativi stipulati con la Reale mutua e altre assicurazioni

Brindisi, attentato

Dichiarazione dell'On. Maria Antonietta Farina Coscioni, deputata radicale, Segretario della Commissione Affari Sociali

Appena appresa la notizia – assurda perfino in ipotesi – che le ragazze rimaste gravemente ferite dall'attentato alla scuola "Morvillo-Falcone" di Brindisi potevano non essere risarcite per il danno subito, in quanto secondo la compagnia assicurativa si poteva ravvisare "semplicemente" un danno estetico, ho immediatamente presentato un'interrogazione urgente, sollecitando un intervento da parte del Governo.

Sono lieta di apprendere che il ministro Profumo si è immediatamente attivato nella direzione da me auspicata; voglio credere e sperare che si saprà trovare una tempestiva e soddisfacente soluzione. Per questo chiedo che i ministri Balduzzi e Profumo vengano quanto prima a riferirne in Commissione Affari Sociali; e contestualmente ritengo necessario - con tutte le cautele e le prudenze che il caso impone - ascoltare le ragazze coinvolte nell'attentato. Al di là dei possibili annunciati ripensamenti della compagnia assicuratrice per quel che riguarda lo specifico caso, credo sia opportuno e urgente esaminare tutti i contratti assicurativi stipulati con la compagnia Reale Mutua o altre società assicuratrici."

SEGUICI
SU

Sostieni le nostre iniziative con almeno 1 € - Inserisci l'importo » €

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.