Nobel medicina. Staderini: in Italia Edwards sarebbe un fuorilegge

Nobel medicina 2010
PER IL VATICANO E’ UNO STERMINATORE DI VITE UMANE
 
Il riconoscimento unanime che il mondo ha riservato a chi ha speso la sua vita per la ricerca in materia di fecondazione assistita e a favore delle cellule staminali impone una riflessione.
 In Italia, infatti, un Nobel come il professor Edwards sarebbe un fuorilegge per lo Stato e uno sterminatore di vite umane per il Vaticano.
Il nostro Paese si ritrova una legislazione medievale non perché l’opinione pubblica è ferma su posizioni oscurantiste, bensì perché l’assenza di democrazia ha permesso alle spinte clericali di saldarsi con gli interessi della partitocrazia per imporre proibizione e divieti.
Prima con la legge 40/2004, approvata nel silenzio dei mass media dopo che in campagna elettorale i candidati premier Berlusconi e Rutelli avevano affermato che i temi di Luca Coscioni, allora capolista Radicale in tutte le circoscrizioni, non fossero da campagna elettorale.
Poi con il sabotaggio del referendum abrogativo, quando il combinato disposto di Corte costituzionale e informazione di regime nascosero agli italiani la vera partita che era in gioco.
Se non si aprirà un confronto su questa analisi, per ora solo radicale, altre involuzioni illiberali aspettano il nostro Paese.
(Dichiarazione di Mario Staderini, Segretario di Radicali Italiani)

 

 

© 2010 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati



SEGUICI
SU
FACEBOOK

Sostieni le nostre iniziative con almeno 1 € - Inserisci l'importo » €

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. Posso essere lasciati in forma anonima utilizzando un soprannome (nickname) ma viene memorizzato l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.

Commenti

Il lupo si veste del manto da Alberto Ceccolini (non verificato)
voi? pdl? fini? ma fatemi il da Fers (non verificato)
Io non sono del PDL ne tanto da keke (non verificato)
Caro Mario dici bene, non si da keke (non verificato)
Fini? Speriamo che ci da Rodolfo Viviani (non verificato)
La vedo dura!!! da keke (non verificato)

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Maggiori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve per verificare che tu non sia una macchina programmata per inviare pubblicità
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri visualizzati nell'immagine che vedi sopra.