Documenti aggiuntivi – Comitato Radicali italiani 11-13 aprile

Mozione particolare – respinta

Il Comitato Nazionale di Radicali italiani chiede alla Segretaria Rita Bernardini di non perdere l’occasione di dialogare con Michele Boldrin, il quale ci ha inviato un messaggio con cui auspica una nostra necessaria partecipazione alle elezioni europee, ognuno con le proprie bandiere, sotto il comune simbolo dell’Alde.

Prima firma: Nicola Magaletti

Sì: 8 / No: 15 / Astenuti: 19

Mozione particolare – accolta come raccomandazione

Il Comitato Nazionale di Radicali Italiani, viste le iniziative proposte in relazione agli incentivi pubblici all’uso di combustibili fossili, le proposte del gruppo di lavoro Radicali Ecologisti “Bollette pulite”, l’impegno dell’Associazione Radicali Friulani nella proliferazione degli impianti biogas in Friuli Venezia Giulia

invita

Radicali Italiani a partecipare al costituendo gruppo di lavoro sui temi ecologisti sopra citati.

Prima firma: Stefano Santarossa

Proposta di modifica statutaria – ritirata

L’articolo 4 dello Statuto è integrato col comma 4 – successivo al comma 3 – che statuisce:

Un membro del Comitato decade dall’incarico qualora si assenti consecutivamente per due riunioni del Comitato, salvo impedimenti di salute o di carattere lavorativo da comprovarsi con idonea certificazione – da parte dell’interessato – entro trenta giorni dalla riunione del Comitato. È fatto obbligo all’organo convocante di verificare – o fare verificare sotto la sua responsabilità – la corretta e tempestiva comunicazione a tutti i membri del Comitato relativa alla convocazione delle riunioni, acquisendo la certezza dell’avvenuto recepimento della informativa. L’inadempienza produce la impossibilità di procedere alla pronunzia di decadimento (ovvero: se il membro del Comitato non è informato per tempo, almeno 15 giorni prima della riunione, non può essere dichiarato decaduto da chicchessia).

Prima firma: Marco Belelli