Ero Straniero: la mappa dei tavoli – Dai la tua disponibilità!

Ecco dove puoi firmare nei prossimi giorni!

(mappa in continuo aggiornamento)

Dai la tua disponibilità: ci serve una mano in tutta Italia!

Compila il form per segnalarci la tua disponibilità. Ti ricontatteremo il prima possibile e ti daremo tutte le informazioni per aiutarci nella raccolta firme.

Non è obbligatorio, ma ti consigliamo di lasciarci il tuo numero per un primo contatto più veloce. Non sarà reso pubblico o condiviso con terzi.

Tutti gli aggiornamenti sulla campagna #EroStraniero su Facebook:
Ero Straniero – L’umanità che fa bene

La campagna “Ero Straniero – L’umanità che fa bene” è stata lanciata ufficialmente il 12 aprile in una conferenza stampa al Senato da Emma Bonino e dalle altre organizzazioni che, insieme a Radicali Italiani, sono promotrici della legge di iniziativa popolare per superare la legge Bossi – Fini e cambiare le politiche sull’immigrazione puntando su inclusione e lavoro.

La legge di iniziativa popolare dal titolo “Nuove norme per la promozione del regolare permesso di soggiorno e dell’inclusione sociale e lavorativa di cittadini stranieri non comunitari” è promossa da Radicali Italiani insieme a Fondazione Casa della carità “Angelo Abriani”, ACLI, ARCI, ASGI, Centro Astalli, CNCA, A Buon Diritto, CILD, con il sostegno di numerose organizzazioni impegnate sul fronte dell’immigrazione, tra cui Caritas Italiana, Fondazione Migrantes Comunità di Sant’Egidio e tante associazioni locali.

A maggio è partita in tutta Italia la raccolta firme, anche con il supporto di un’ampia rete di sindaci – al momento sono già 60 – che hanno aderito alla campagna. Sono cinquantamila le firme di cittadini italiani da raccogliere in sei mesi per sottoporre la legge all’attenzione del Parlamento.

Scarica QUI il modulo e QUI il vademecum per la raccolta firme. Ricorda di contattarci prima di iniziare, per conoscere le modalità corrette della raccolta firme! Puoi scrivere a erostraniero2017@gmail.com

esa5fronte esa5retro2

Documenti: