Scrivi S47 nella dichiarazione dei redditi.

Leggi di più: info 2x1000

Via Angelo Bargoni 32/36 00153 Roma
+39 06 87763 051 / +39 06 87763 053
info@radicali.it

Sulle ecoballe anche De Luca ha le sue responsabilità

“La classe politica che, attraverso il suo agire, ha permesso di stipare nei cosiddetti siti ‘temporanei’ 4.5 milioni e mezzo di ecoballe tra la provincia di Caserta e di Napoli ha le sue gravissime responsabilità, su questo Vincenzo De Luca ha tutte le ragioni al mondo per lamentarsi.

Però il presidente della Regione Campania ha le sue colpe, infatti è da sei anni che governa e le ecoballe tolte dai siti sono pochissime”, lo afferma in una nota Massimiliano Iervolino, segretario di Radicali Italiani.

“Inoltre la sanzione di 120.000 euro al giorno a cui fa riferimento, non solo dimostra che sullo svuotamento piazzole ‘temporanee’ siamo all’anno zero ma che, come riportato nella sentenza della Corte di giustizia dell’Unione europea, quella multa è riferita soprattutto ad un altro fallimento ossia a quello relativo alla mancanza di un’impiantistica adeguata a chiudere il ciclo dei rifiuti ordinario.

Appare chiaro – aggiunge – che tutta questa faccenda, che è costata agli ignari cittadini italiani più di 250 milioni di euro in multe europee, debba interessare il Governo, così come chiesto nell’interrogazione depositata insieme all’Onorevole Rossella Muroni qualche giorno fa in Commissione ambiente della Camera dei Deputati”, conclude.

1 aprile 2021