Filodiretto con Mario Staderini. Tutte le domande e le risposte

Mario Staderini, Segretario di Radicali Italiani, è il responsabile politico del Movimento, di cui ha la rappresentanza legale. Adotta i provvedimenti e le iniziative necessarie per conseguire gli obiettivi del Movimento e convoca il Congresso degli iscritti. Leggi la sua biografia »

Fai la tua domanda »

01/09/13 Referendum

Ho cercato presso le principali piazze di Palermo (Politeama, Massimo....) i vs. tavoli di raccolta firme per i referendum. Dove si trovano??? Non ne ho trovato nessuno. Attendo lumi grazie.

Ciao Mario, sul sito www.referendumradicali.it trovi l'elenco dei tavoli aggiornato, ad esempio lunedì 2 settembre a Palermo sarà aperto un tavolo dalle 19.30 alle 23.30 in Piazza Rivoluzione. Ma ti ricordo che puoi firmare sempre in Comune, durante l'orario di apertura!

01/09/13 referendum

DOVE POSSO TROVARE UN GAZEBO DOVE FIRMARE NELLA CITTA' DI TORINO. GRAZIE ANTONIO ALBANO PRESIDENTE M.D.P.I movimento difesa piccoli imprenditori.

Ciao Antonio, l'elenco dei tavoli aggiornato giornalmente lo trovi su www.referendumradicali.it ma ricordo a te e ai tanti che scrivono che è possibile firmare in ogni Comune!

01/09/13 referendum

grazie per i referendum che proponete, ma vorrei che fate vostri anche questi: 1) tetto pensioni per tutti a 3000/mese, 2) tetto stipendi pubblici a 100.000/anno per tutti, 3) abolizione provincie e senato,4) politici e contorni si devono pagare le spese come i comuni mortali, 5) riduzione del 50% auto blu. confido nelle vostre iniziative

Ciao Adriano, grazie per i suggerimenti ma i referendum sono abrogativi di leggi esistenti.

27/08/13 Abolizione reato clandestinità

Vi ho sempre ammirato e voterò i referendum.Sul reato di clandestinità però no.Possibile che non vi rendiate conto che l'unica deterrenza all'invasione sbarchi rimane solo il reato di clandestinità?Dopo il papa, Boldrini , Keinge e ora voi milioni di africani e altri si sentiranno invogliati a sbarcare da noi sino a quando diventeremo Eurabia

Ciao Giovanni, l'introduzione del reato di clandestinità genera dubbi enormi: non sei punito per ciò che fai, ma per chi sei, lo stesso principio falso-giuridico delle leggi razziali. Degli effetti che dici non vedo traccia.

27/08/13 OBIETTIVO DEI REFERENDUM

Sul vostro sito non trovo il testo o almeno un riassunto dell'obiettivo di ogni singolo referendum da voi promosso. Forse dipende dalla mia poca esperienza di Internet. Grazie.

Ciao Silvano, abbiamo creato un sito ad hoc per raccogliere solo le informazioni relative ai referendum: www.referendumradicali.it ci trovi anche i tavoli organizzati in Italia, ma tieni presente che è possibile firmare anche in tutti i Comuni!

19/08/13 Per farti sapere...

Ciao Mario, mi chiamo Enrico, ho 20 anni e mi sono attivato per i referendum grazie anche alla vostra gentilezza di aiutarmi, oggi ho incontrato Vincenzo Pennone per definire alcuni punti in merito alla nascita di un'associazione qui in Sicilia legata al partito radicale italiano. Ti scrivo solo per informarti, e se in futuro vorrai farci visita io personalmente ne sarei felice. Un abbraccio.

Auguri di buon lavoro! Un abbraccio.

29/07/13 sperimentazione animale

perche non inserite nei vostri referendum l'abolizione della legge sulla sperimentazione animale, pratica ormai obsoleta e sostenuta dalla LIMAV e da onorevoli ricercatori mondiali, i tempi sono maturi, la maggior parte degli italiani e dei cittadini europei è contraria, fate una battaglia anche voi contro questa barbaria..saluti

Un referendum farebbe certo bene al dibattito pubblico, ma la sperimentazione animale è questione complessa, la medicina dei trapianti ad esempio deve molto alla sperimentazione animale.

28/07/13 Ricerca risorse per evitare l'aumento dell'iva

Perchè i radicali non si fanno sentire? perchè i radicali (Emma Bonino sta al governo)non propongono per evitare l'aumento dell'iva, (se non addirittura la diminuzione)di far pagare una buona volta l'Imu al Vaticano???? Massimo Teodori ha scritto il libro "Vaticano rapace"dal quale si potrebbe attingere qualche idea!

Ciao Bruna, uno dei referendum per cui stiamo raccoglienbdo firme (firma e fai firmare!) riguarda il recupero da parte dello stato delle quote non espressamente destinate ad alcun culto dell'8x1000. Come forse saprai oggi la CEI incassa oltre un miliardo l'anno, solo una minor parte espressamente destinata alla Chiesa Cattolica dai contribuenti. Il grosso viene dalle dichiarazioni irpef lasciate in bianco, i cui 8x1000 vengono assegnati ai vari culti in base alle percentuali di preferenze espresse: visto che l'85% di chi firma lo fa per la CEI, questa incassa anche l'85% del monte 8x1000 non destinato. Assurdo, vero?