E.R.A. • Le medaglie dell'Unione Europea alle Olimpiadi giorno dopo giorno.

http://www.democrazialinguistica.it/100/images/bandiera_eu_olimpiadi.jpgLe medaglie dell'Unione Europea alle Olimpiadi, giorno dopo giorno.

Noi dell'Associazione Radicale Esperanto dal 2008, come patrioti e federalisti europei, ci battiamo per una dimensione europea anche nello sport. Perché nelle competizioni internazionali i singoli Paesi dell'Unione partecipino dando visibilità alla comune patria europea.
Dopo essere riusciti a far inserire tale disposizione nella Risoluzione del Parlamento europeo dell'On. Fisas, siamo tornati nuovamente sul fronte italiano chiedendo insieme all'On. Beltrandi un incontro al Ministro Gnudi il 15 febbraio 2012. Dai primi di marzo la Risoluzione è all'attenzione delle Istituzioni italiane, a cominciare dalla Commissione cultura, e lì giace.
Intanto le Olimpiadi di Londra sono iniziate e questa poteva essere la prima grande occasione di far gareggiare i Paesi dell'Unione con la propria e la comune bandiera europea. Così non è stato ma abbiamo deciso di far vedere su centopercentoeuropeo.eu, giorno dopo giorno, cosa sarebbero state queste Olimpiadi 2012 se i 27 Paesi dell'Unione, rappresentanti di circa mezzo miliardo di eurocittadini, avessero gareggiato con la doppia bandiera dando voce alla dimensione europea dello sport che le grette politiche nazionali non vogliono, riservandoci solo una globalizzazione che viviamo da sudditi e non da protagonisti.

_________________________________
Costruisci anche tu l'Europa federale, diventa un patriota europeo.
Contattaci all'indirizzo info chiocciola democrazialinguistica.it
Fai una donazione, detraibile dalla tua dichiarazione dei redditi, anche attraverso bonifico bancario, l'IBAN dell'ERA è:
IT 07 N 07601 03200 000060397007
Bic: BPPIITRRXXX

Fonte: http://www.democrazialinguistica.it/forum/viewtopic.php?t=7119&p=10564#p10564

Sostieni i Radicali Italiani con almeno 1 € - Inserisci l'importo » €