Privilegi del Vaticano...quando InformeRai?

logo Informerai

Condividi sulla tua bacheca

Reclama il tuo diritto all'informazione sui privilegi fiscali del Vaticano!

La Rai ha l'obbligo per legge di fornire un'informazione completa ed imparziale, e l'AgCom è l'istituzione che deve vigilare e ordinare alla Rai di svolgere il servizio pubblico al quale abbiamo diritto. Come avviare la procedura di denuncia all'AgCom?
Compila questo modulo e in pochi secondi avrai inviato la denuncia.

CAPTCHA
Questa domanda serve per verificare che tu non sia una macchina programmata per inviare pubblicità
Image CAPTCHA
Enter the characters shown in the image.

Vaticano e privilegi fiscali

Reclama il tuo diritto all'informazione sui privilegi fiscali del Vaticano!

Ancora una volta l'informazione del servizio pubblico lascia a desiderare. Sulla stampa ma soprattutto sulla Rete infuria il dibattito sui privilegi fiscali di cui gode il Vaticano? Per la Rai non esiste o non merita alcuna attenzione.

In occasione della manovra finanziaria si è iniziato per la prima volta a discutere apertamente della possibilità di rivedere tali privilegi e dell’opportunità di modificare il sistema di finanziamento pubblico delle chiese attraverso l’otto per mille. Ma quanto ne sai su questo argomento? Quanto ne sai della mobilitazione scoppiata in rete? O del fascicolo aperto dalla Commissione Europea contro lo Stato italiano per le esenzioni dall'Ici sugli immobili della Chiesa utilizzati per attività commerciali, o per la riduzione dell’Ires applicate agli enti religiosi, considerati aiuti di stato illegittimi?

Se sei un telespettatore Rai, probabilmente non ne sai nulla! Allora denuncia la Rai per questa informazione che ti nega!

Chiedi con noi all'autorità garante delle comunicazioni, l'Agcom che la Rai finalmente apra un dibattito pubblico sui privilegi fiscali del Vaticano!

La Rai già deve fornire un'informazione completa ed imparziale, e l'AgCom ha già la possibilità di impegnare la Rai a svolgere il servizio che noi chiediamo.

Come avviare la procedura di denuncia all'AgCom? Compilando il modulo qui a sinistra.

Leggi il testo completo della denuncia sui Vaticano »

Vai alla pagina con tutte le denunce InformeRai tematiche (debito pubblico, droghe, Unione Europa, etc...) e per quella generale