Dalle associazioni

Pillola, Viale: Tutta la contraccezione di emergenza senza ricetta, non solo quella più costosa

Il ginecologo radicale Silvio Viale interviene sulla notizia che l’ulipristal (Ellaone) sarà, forse, senza ricetta anche in Italia, ma non il meno costoso levonorgestrel (Norlevo, Lonel), autorizzato nel 2001 quando era ministro Veronesi. Silvio Viale – che ha più volte prescritto la contraccezione di emergenza per strada e davanti alle scuole, persino alle parlamentari, chiedendo …
Alla notizia della chiusura dei bandi per la nomina dei direttori generali delle Aziende Sanitarie Regionali, Giulio Manfredi (segretario Associazione radicale Adelaide Aglietta) ha dichiarato Sarebbe interessante scoprire dove è finita la proposta di legge sulla trasparenza  predisposta sei mesi fa, prima delle elezioni regionali, dall’attuale capogruppo del PD in Consiglio Regionale, Davide Gariglio, con …
Giulio Manfredi (segretario Associazione radicale Adelaide Aglietta) è stato audito oggi dalla IV Commissione Sanità del Consiglio Regionale come primo firmatario della petizione per promuovere progetti pilota di coltivazione della cannabis terapeutica (vedi link in calce).   Al termine dell’audizione (durata circa un’ora e durante la quale Manfredi ha risposto alle domande dei consiglieri Andrissi, …

Palazzine MOI, Viale: Non fare di ogni erba un fascio da entrambe le parti

Dichiarazione di Silvio Viale, consigliere comunale del PD ed esponente radicale, sugli avvenimenti di questa mattina davanti alle Palazzine MOI occupate Non avendo saputo della sconvocazione (il sito del comune ha tuttora la convocazione del sopralluogo in calendario) sono arrivato al sopralluogo direttamente dall’Ospedale Sant’Anna. Parcheggiata l’auto ho raggiunto il gruppone con i consiglieri che …

Plano/Susa/Parti, Viale: Plano fa confusione sui parti come sulla TAV, giù la maschera!

Dichiarazione di Silvio Viale, ginecologo e consigliere comunale a Torino, sulla chiusura della maternità di Susa: Leggo che secondo il sindaco di Susa, Sandro Plano, le ragioni economiche non sarebbero da considerare. Probabilmente nemmeno quelle legate alla sicurezza, che consigliano di ridurre al minimo gli inevitabili rischi connessi alla sala parto. Per le ragioni economiche, …

Bergoglio/Aborto/Eutanasia, Viale: Lo Stato laico è latitante, non è Bergoglio il problema

Pronto il commento di Silvio Viale, certamente uno dei medici più impegnati su aborto e eutanasia, all’appello di Papa Bergoglio ai medici cattolici dell’AMCI, oggi in udienza a Roma, per l’obiezione di coscienza. Silvio Viale, radicale e iscritto al PD e consigliere comunale a Torino, oltre a essere un esponente di EXIT-Italia e dell’Associazione Luca …

IX Congresso dell’Associazione Radicale “Per La Grande Napoli”

    . Oggetto: Convocazione dell’Assemblea ordinaria degli Iscritti all’Associazione Radicale Per La Grande Napoli   A norma dell’art.3 dello Statuto dell’Associazione Per La Grande Napoli gli Iscritti per l’anno 2014 sono convocati in assemblea ordinaria il giorno 13 dicembre 2014 alle ore 10.00 (fino alle ore 19.00) in Napoli alla Medina n. 70 presso l’Hotel NH Napoli Ambassador per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno: -Ordine dei lavori -Regolamento dell’...

Perugia, una giornata con Marco Pannella, di Roberto Sannipola

Arrivo a Perugia il 18 novembre alle 11.50 per andare ad assistere alla conferenza stampa di Marco Pannella, storico Leader dei Radicali, quando, mentre sto avviandomi alla sede della Conferenza, una macchina parcheggia proprio davanti a me con dentro lui.Come esce dalla macchina, non riesco a salutarlo, che arriva un uomo a chiedere l’elemosina e lui, con un gesto spontaneo, gli da alcuni spicci. Immediatamente dopo arriva una ragazza che gli propone alcuni suoi acquarelli da vendere e lui...

Comunicato stampa: manovre al comune San Quirino

Comunicati stampaComune di San QuirinoTesto: Leggo dalla stampa odierna la notizia della mozione di sfiducia firmata dai cinque consiglieri della lista "salviamo San Quirino", con primo firmatario Giuseppe Bressa, già sindaco dello stesso comune. In realtà tutto nasce dall'iniziativa di tre consiglieri di maggioranza con a capo Maurizio Tomizza, da poco lasciato senza incarichi in giunta. Domenica scorsa era già stata predisposta un'analoga iniziativa con le firme degli stessi consiglieri...

Assemblea annuale Associazione Radicali Roma

Assemblea annuale della associazione Radicali Roma 2014 Sabato 13 e domenica 14 dicembre 2014 – Roma, presso la sede del Partito Radicale in via di Torre Argentina n. 76 Care compagne e cari compagni, sabato 13 e domenica 14 dicembre l’associazione Radicali Roma terrà la sua Assemblea annuale per il 2014. I lavori si svolgeranno nel salone del Partito Radicale Nonviolento Transnazionale Transpartito, in via di Torre Argentina 76 al III piano, dalle ore 15 alle ore 20 il primo giorno e dalle...