PER CONGRESSO PARTITO RADICALE

Notizie dalle associazioni

Droghe. PD. Radicali: Sdoganato antiproibizionismo alla Festa dell’Unità

Droghe. PD. Radicali: Sdoganato antiproibizionismo alla Festa dell’Unità «Sdoganato dibattito antiproibizionismo alla Festa dell’Unità: benvenuti!» Così i tre coordinatori dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta, Igor Boni, Marco del Ciello e Silvja Manzi, in merito al dibattito previsto questa sera alla Festa del PD di Torino «Da oltre trent’anni a Torino e in Piemonte promuoviamo politiche antiproibizioniste come …

Immigrazione. Radicali: Chiamparino aderisca a petizione CommonBorders

IMMIGRAZIONE/RADICALI: CHIAMPARINO E I LEADER REGIONALI DI TUTTI I PARTITI ADERISCANO ALLA PETIZIONE CHE CHIEDE L’IMPEGNO DELL’EUROPA I tre coordinatori dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta Silvja Manzi, Marco del Ciello e Igor Boni chiedono al Presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino, a tutti gli Assessori, ai Consiglieri regionali e a tutti i leader dei partiti piemontesi di aderire alla petizione …

Immigrazione. Presidio dei Radicali, Liberali e Federalisti Europei

IMMIGRAZIONE: DOMANI RADICALI, LIBERALI E FEDERALISTI EUROPEI INSIEME PER CHIEDERE UNA POLITICA COMUNE EUROPEA Domani, sabato 22 agosto 2015, a Torino presso il Mercato di Porta Palazzo (Piazza della Repubblica angolo via Milano), dalle 10:30 alle 12:30, si terrà un presidio a sostegno di una politica comune sull’immigrazione, organizzato dall’Associazione radicale Adelaide Aglietta con ALDE …

Barriere architettoniche. Radicali: Dopo voto di ieri, Giunta comunale recuperi tempo perso

BARRIERE ARCHITETTONICHE/TORINO/CONSIGLIO COMUNALE APPROVA ALL’UNANIMITA’ MOZIONE PER PREDISPOSIZIONE PEBA. RADICALI: 28 ANNI DI RITARDO NELL’ATTUARE LEGGE. GIUNTA COMUNALE LAVORI PER RECUPERARE TEMPO PERDUTO NEI POCHI MESI CHE RIMANGONO PRIMA DELLE NUOVE ELEZIONI. Il Consiglio comunale di Torino ha approvato ieri pomeriggio una mozione presentata dal gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle (e dal vice-capogruppo del …

Russia/Consiglio regionale. Radicali: Vergogna per la costituzione dell’Associazione Piemonte Russia

ASSOCIAZIONE PIEMONTE-RUSSIA SI APPRESTA A PROMUOVERE LA NEGAZIONE DELLA VERITÀ È stata costituita nelle aule del Consiglio regionale e alla presenza della Vice-Presidente Daniela Ruffino l’Associazione Piemonte Russia. Nel comunicato riportato sul sito del Consiglio regionale si legge che Gianluca Savoini, presidente di Lombardia Russia dichiara tra le altre cose che: “Il mondo attuale, perso …

Trasparenza in Regione. Su richiesta radicale Corecom pubblica link dedicato a contributi emittenti locali

Trasparenza in regione/Dopo richiesta radicale, su sito Corecom link dedicato a criteri e graduatorie contributi a emittenti locali piemontesi dal 2007. Boni e Manfredi: ringraziamo Presidente Geraci per pronta risposta. Il 16 giugno scorso, Igor Boni e Giulio Manfredi (Associazione radicale Adelaide Aglietta) avevano inviato una lettera al Presidente del Corecom (Comitato Regionale per le …

Chiamparino, elezioni sì/no. Radicali, In ogni caso priorità è modifica legge elettorale

In merito al desolante déjà-vu che i cittadini piemontesi stanno rivivendo con la questione delle firme false sulle liste per le elezioni regionali, i coordinatori dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta, Silvja Manzi e Marco del Ciello, hanno dichiarato: Nel dibattito elezioni sì/elezioni no spiace che il rispetto delle regole sia l’unico elemento mai preso in considerazione. …

Firme false. Radicali: Cota protettore di Giovine e Salvini protettore di “Firmigoni” non sono credibili

SIT-IN LEGA FRONTE TAR PIEMONTE/RADICALI: IL COTA PROTETTORE DI GIOVINE E IL SALVINI PROTETTORE DI “FIRMIGONI” NON SONO CREDIBILI COME DIFENSORI DELLA LEGALITA’. Igor Boni e Giulio Manfredi (Associazione radicale Adelaide Aglietta):   Roberto Cota per ben quattro anni ha difeso – anche con avvocati della Regione pagati dai contribuenti, anche facendo scendere i suoi …

Ucraina/#FreeSavchenko. Radicali: Piemonte invia segnale forte e chiaro a Putin

UCRAINA/#FREESAVCHENKO. RADICALI: REGIONE PIEMONTE MANDA SEGNALE FORTE E CHIARO ALLA RUSSIA DI PUTIN È stato approvato oggi pomeriggio, dal Consiglio regionale del Piemonte, l’ordine del giorno a prima firma Enrica Baricco e Mauro Laus che sollecita il Governo italiano e le massime autorità europee a garantire la risoluzione del caso della parlamentare ucraina Nadyia Savchenko, …

Firme false Piemonte/PD/Radicali

FIRME FALSE/RADICALI: RISPETTO A CHIAMPARINO APPLICATA CORRETTAMENTE PROVA DI RESISTENZA MA C’E’ POCO DA FESTEGGIARE. PD NON HA IMPARATO NULLA DA VICENDA GIOVINE. DIREZIONE PD DI LUNEDI’ SIA IN DIRETTA STREAMING. Marco Del Ciello e Giulio Manfredi (Associazione radicale Adelaide Aglietta) Già un anno fa avevamo indicato nella “prova di resistenza” (verificare se togliendo le …