UN CONTRIBUTO DI LIBERTÀ

Notizie dalle associazioni

Giulio Manfredi (segretario Associazione radicale Adelaide Aglietta): Il 28 giugno 2010 la Lega Nord sfilò con le fiaccole nel centro di Torino – assieme a tutto il centro-destra, Michele Giovine compreso – al grido di “L´ha scelto la gente: Cota presidente!” e “Giù le mani dal voto. Il popolo è sovrano”. Così si esprimeva l’allora …

EllaOne, Viale: non è compito dell’AIFA promuovere i farmaci più costosi

#AIFA perché senza ricetta solo #EllaOne e non #Norlevo e #Lonel? Silenzio assordante dell’Ordine dei Medici.   Con un tweet il ginecologo torinese Silvio Viale, esponente radicale e consigliere comunale del PD, chiede all’AIFA perché sia stata tolta la ricetta solo a EllaOne, la cosiddetta pillola dei cinque giorni, e non a Norlevo e Lonel,la …

Caso Marrone: appello rinviato a 2016. Ecco risultato di Giunta Elezioni degna di Ponzio Pilato

Alla notizia che il processo di appello inerente la decadenza del consigliere regionale Maurizio Marrone è stato rinviato al 10 maggio 2016, Giulio Manfredi (segretario Associazione radicale Adelaide Aglietta) ha dichiarato: Non era mai successo nella storia del Consiglio regionale che il plenum non fosse regolarmente costituito a quasi un anno dalle elezioni e con …

Telekom Serbia: dichiarazioni Matacena ricordano sinistramente quelle del pifferaio magico Igor Marini

Giulio Manfredi (segretario Associazione radicale Adelaide Aglietta, autore del libro “Telekom Serbia – Presidente Ciampi, nulla da dichiarare?”, Edizioni Stampa Alternativa, 2003): Le esternazioni di Amedeo Matacena sui tre esponenti di centro-sinistra che avrebbero percepito tangenti sull’affaire Telekom Serbia ricordano sinistramente le dichiarazioni di Igor Marini che nel 2003 accusò “Cicogna” (Piero Fassino), “Ranocchio” (Lamberto …
Giulio Manfredi e Igor Boni (segretario e presidente Associazione radicale Adelaide Aglietta): Nel 1986 raccogliemmo le firme con Enzo Tortora sul referendum per la responsabilità civile dei magistrati e lo vincemmo nell’anno successivo con maggioranze plebiscitarie. Nel 2013 abbiamo raccolto di nuovo le firme con i militanti e dirigenti di Forza Italia sullo stesso referendum, …

Cannabis terapeutica: Radicali auditi in Commissione Sanità Consiglio Regionale

VIALE E MANFREDI: PROPORREMO MODIFICHE A PDL MA E’ ESSENZIALE CHE ITER PROCEDA SPEDITO. REGIONE CHIEDA AUTORIZZAZIONE A MINISTERO PER PROGETTO PILOTA. Si sono svolte oggi pomeriggio, presso il Consiglio Regionale del Piemonte, le consultazioni indette dalla Commissione Sanità sul Progetto di legge n. 78/2014 (vedi link) su “Uso terapeutico della canapa (Cannabis) …”, presentato …

Grattacielo Regione: dov’è l’operazione trasparenza? Perché si cercano ora i residuati bellici?

Giulio Manfredi (segretario Associazione radicale Adelaide Aglietta): Sul lato penale, nulla da dire: la magistratura faccia quel che deve e vale per tutti gli indagati la presunzione di innocenza. Sul lato politico, sulla questione politica della trasparenza, tutto da dire e tutto da fare: come è possibile che il sito dedicato all’opera più impegnativa della …
Alla notizia che sia Andrei Lugovoj (ricercato dall’Interpol per l’omicidio del cittadino inglese Aleksandr Litvinenko) sia Ramzan Kadyrov (governatore-dittatore della Cecenia) sono stati insigniti ieri da Vladimir Putin della “Medaglia dell’Ordine dell’Onore”, Giulio Manfredi e Igor Boni (segretario e presidente Associazione radicale Adelaide Aglietta) hanno dichiarato: A soli quattro giorni dall’omicidio di Boris Nemtsov, il …
Torino, 4 marzo 2015 – In occasione del viaggio ufficiale di Matteo Renzi in Russia e del suo incontro con il presidente Vladimir Putin, l’Associazione radicale Adelaide Aglietta ha lanciato per oggi un “twitter bombing” per chiedere al primo ministro italiano di sollecitare la liberazione di Nadiya Savchenko e di tutti i prigionieri politici, così …

Comitato Regionale Diritti Umani: Associazione Aglietta sostiene candidatura di Silvja Manzi

Lo scorso 9 dicembre il Consiglio regionale del Piemonte ha istituito il “Comitato regionale per i diritti umani”, quale strumento di elaborazione di proposte e iniziative nella promozione e nella tutela dei diritti umani, organismo che di fatto supera l’esperienza dell’“Associazione regionale per il Tibet e i diritti umani”. Il Comitato formulerà proposte al Consiglio …