Notizie dalle associazioni

1° maggio in piazza con Silvio Viale per legalizzazione Cannabis

1° MAGGIO – SILVIO VIALE E I RADICALI IN PIAZZA: “RACCOGLIAMO FIRME SU LEGGE PER LEGALIZZARE LA CANNABIS – I CANDIDATI SINDACI DI TORINO LA SOTTOSCRIVONO?” Parte domani anche a Torino la campagna di raccolta firme sul progetto di legge di iniziativa popolare che ha come obiettivo la legalizzazione della Cannabis e dei suoi derivati. …

Contributi per la campagna elettorale di Silvio VIALE

Cosa fare per versare un contributo per la campagna elettorale di Silvio Viale   ATTENZIONE: I bonifici per contributo alla campagna elettorale possono essere effettuati SOLO andando di persona alla propria filiale di banca. Non sono accettati bonifici via Internet. È consentito consegnare a Igor Boni, mandatario di Silvio Viale, assegni o contanti.    IBAN: IT 10 C 02008 …

Legalizziamo! Parte la raccolta firme… e altri appuntamenti

Associazione Luca Coscioni e Radicali Italiani – con Coalizione Italiana Libertà e Diritti civili, Forum Droghe, Antigone, La PianTiamo, Canapa Info Point, ASCIA, comunità OverGrow, coalizione “Legalizziamo la Canapa” e decine di grow shop/canapai italiani – hanno promosso una proposta di legge di iniziativa popolare per la regolamentazione legale della produzione, consumo e commercio della CANNABIS e suoi derivati. Occorrono 50mila …

25 Aprile: Radicali con bandiera israeliana al corteo torinese

RADICALI A TORINO PARTECIPANO AL 25 APRILE CON LA BANDIERA ISRAELIANA IN RISPOSTA A CHI A ROMA HA IMPEDITO ALLA BRIGATA EBRAICA DI PARTECIPARE ALLA MANIFESTAZIONE L’Associazione radicale Adelaide Aglietta ha partecipato alla fiaccolata torinese insieme a Silvio Viale che durante tutto l’evento ha sventolato la bandiera israeliana. Dichiarazione dei Coordinatori dell’Associazione Aglietta, Igor Boni, Silvja …

Caso Pistelli: violazione di legge da sanare subito!

GOVERNO E LOBBY/RADICALI: RENZI SI PRONUNCI SU “CASO PISTELLI”. LA LEGGE E’ UGUALE PER TUTTI! Igor Boni (Giunta di segreteria Radicali Italiani) e Giulio Manfredi (Associazione radicale Adelaide Aglietta): Nel giugno 2015, al momento del repentino passaggio di Lapo Pistelli dal governo italiano all’Eni, avevamo denunciato la palese violazione della legge 60/1953 sulle incompatibilità parlamentari. L’Antitrust …

#Torino2016. Radicali: Previste decine di Liste. E le firme?

RADICALI: OLTRE UNA DECINA DI CANDIDATI SINDACI E UNA QUARANTINA DI LISTE ALLE COMUNALI DI TORINO? MA LE FIRME QUALCUNO LE CONTROLLA? Dichiarazione dei Coordinatori dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta (Igor Boni, Silvja Manzi e Laura Botti): Da notizie di stampa si apprende che potrebbero essere oltre 10 i candidati sindaci alla prossima competizione elettorale e …

DIRITTI UMANI/LAOS: RADICALI SUI RISULTATI DELLE ELEZIONI LEGISLATIVE

A seguito delle elezioni legislative nella Repubblica Democratica Popolare del Laos (uno degli ultimi regimi comunisti e liberticidi ancora in vita), avvenute lo scorso 20 marzo 2016, l’Associazione radicale Adelaide Aglietta fa proprio e rilancia il comunicato degli amici del Movimento Laotiano per i Diritti Umani (MLDH): RDP Lao – Elezioni legislative del 20 marzo 2016: I …

SILVIO VIALE candidato a Torino: lancio del Comitato elettorale

ELEZIONI AMMINISTRATIVE: SILVIO VIALE CANDIDATO A TORINO NELLA LISTA DEL PD I coordinatori dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta, Igor Boni, Laura Botti, Silvja Manzi, lanciano il Comitato elettorale, che verrà inaugurato domani. Mercoledì 13 aprile dalle ore 19 si terrà l’inaugurazione del Comitato elettorale di Silvio Viale – candidato radicale nella lista del Partito Democratico alle prossime elezioni comunali di Torino del 5 giugno – presso la nostra sede …

Al fianco del Sindaco di Lauriano che protegge i suoli e va sotto processo

RADICALI/CONSUMO DI SUOLO: A LAURIANO IN PROVINCIA DI TORINO SOTTO ACCUSA UN SINDACO VIRTUOSO. FOLLIE DELLA GIUSTIZIA ITALIANA Matilde Casa, Sindaco di Lauriano, è sotto processo per aver fatto una variante urbanistica trasformando un terreno sottoposto a rischio frane, da edificabile ad agricolo. A questo proposito è intervenuto Igor Boni, Coordinatore dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta …

FASSINO con i Radicali per presentare 6° congresso mondiale contro pena di morte

PRESENTAZIONE DEL 6° CONGRESSO MONDIALE CONTRO LA PENA DI MORTE CON IL SINDACO DI TORINO PIERO FASSINO Domani, venerdì 8 aprile, alle ore 12,45, presso la Sala Capigruppo di Palazzo Civico (Piazza Palazzo di Città a Torino) si terrà la conferenza stampa di presentazione del 6° Congresso mondiale contro la pena di morte nel mondo. …