Prenota per il Congresso

RazzaUmana/Radicali - 28 novembre 2011 Oliviero Toscani

Oliviero ToscaniDa non perdere
Roma: il 28 novembre Oliviero Toscani alla Galleria Colonna per i Radicali con il suo progetto "Razza Umana"

Toscani: «Una mia fotografia in cambio di un contributo per le battaglie Radicali»

Scarica il volantino »

Sono ormai quattro anni che Oliviero Toscani, fotografo noto in tutto il mondo, ha dato il via al più vasto progetto di fotografia attualmente esistente: Razza Umana (www.razzaumana.it). Toscani ha girato mezzo mondo con il suo staff, per fotografare la gente comune che volesse mettersi a disposizione del suo prestigioso obiettivo. Ne sta nascendo un archivio di immagini (sono ormai decine di migliaia) che, a detta del fotografo milanese, rappresentano «l’unicità dell’essere umano nelle sue diversità».

Da qui l’idea di dare vita all’iniziativa Razza Umana/Radicali: per la prima volta, in cambio di un contributo al Partito Radicale e a Radicali italiani per le tante battaglie (da quella sulle mutilazioni genitali femminili all’abolizione della pena di morte, dalle liberalizzazioni alla libertà di ricerca scientifica, da un welfare finalmente per tutti a una giustizia giusta, fino al Tribunale internazionale per i crimini contro l’umanità), chiunque avrà la possibilità di portarsi a casa il proprio ritratto, realizzato e firmato da Oliviero Toscani. «Venite con la vostra famiglia, con la vostra o il vostro amante, con il cane, da soli o come vi pare – dice Toscani – e in cambio di un aiuto ai Radicali potrete avere un mio ritratto». Inoltre, alcuni di questi soggetti entreranno a far parte di una grande mostra per le Nazioni Unite.



Un’occasione unica e irripetibile per farsi ritrarre oggi e per sempre da Oliviero Toscani, contribuendo con almeno 200 euro alle battaglie radicali. L’appuntamento è quindi alla Galleria Alberto Sordi (già Galleria Colonna) di Roma, lunedì 28 novembre dalle 15 alle 19:30.

n.b. Oliviero Toscani rilascerà ad ogni partecipante una liberatoria con la quale autorizzerà per sempre l'utilizzo della foto anche per scopi commerciali, pubblicitari, lavorativi. Fai parte di un gruppo di musicisti o di una compagnia di attori e vuoi usare la foto per la copertina del disco o per i manifesti dei concerti o degli spettacoli? Vuoi usarla per il tuo curriculum, o metterla su facebook o sul tuo sito? Ne hai bisogno per il tuo book fotografico, o per la brochure con cui pubblicizzi la tua attività di imprenditore? Stai per pubblicare un libro e vuoi inserire il tuo ritratto? Dando un contributo di almeno 200 euro (ma se sei uno studente ne bastano 50) a Radicali italiani e al Partito radicale, avrai il tuo ritratto realizzato e firmato da Oliviero Toscani e potrai farci tutto quello che vuoi!
E se hai già deciso di iscriverti, se lo farai in questa occasione la foto sarà in omaggio!


Per informazioni e prenotazioni, è sufficiente inviare un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica: olivierotoscani@radicali.it oppure chiamare allo 06-6826 oppure Liliana Chiaramello al 328-3363206 

Scarica il volantino »

Segui l’iniziativa sulla pagina Facebook
 
È un’iniziativa di autofinanziamento organizzata da Radicali italiani per Radicali italiani e per il Partito Radicale



SEGUICI
SU
FACEBOOK

Sostieni le nostre iniziative con almeno 1 € - Inserisci l'importo » €

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.