Senato. Convegno “Giustizia! In nome della legge e del popolo sovrano”

Giovedì 28 e venerdì 29 luglio
Sala Zuccari, Palazzo Giustiniani
Alla presenza del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano,
e del Presidente del Senato, Renato Schifani.
Aprirà i lavori giovedì 28, alle 11 la relazione introduttiva di Marco Pannella.
 
Sarà la Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani ad ospitare, giovedì 28 e venerdì 29 luglio, il Convegno per la riforma della giustizia italiana dal titolo “Giustizia! In nome della legge e del popolo sovrano”, promosso dal Partito Radicale Nonviolento Transnazionale e Transpartito, sotto l’Alto patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio del Senato della Repubblica.
 
Articolati in più sessioni, i lavori della due giorni inizieranno, alla presenza del Capo dello Stato, alle ore 11 di giovedì 28 luglio con il saluto del Presidente del Senato Renato Schifani, la relazione introduttiva di Marco Pannella, l’intervento del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
 
Al convegno parteciperanno le massime autorità istituzionalmente interessate insieme alle forze politiche e sociali impegnate per la riforma della giustizia e, conseguentemente, per superare l’attuale condizione delle carceri italiane.

 

L’organizzazione del Convegno è maturata dopo l’incontro che Marco Pannella ha avuto il 18 luglio scorso con il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e nell’ambito dei precedenti incontri avvenuti tra lui e il Presidente del Senato Schifani.

 

Nota per le segreterie di redazione
Modalità di accredito
Le richieste di accredito di giornalisti, fotografi e operatori televisivi devono essere inviate al Senato – Ufficio stampa – al fax 06.6706.2947, e-mail accrediti.stampa@senato.it e devono contenere i dati anagrafici completi e gli estremi del documento di identità dei giornalisti, fotografi e operatori e l’ indicazione della testata di riferimento.
Per gli uomini è d’obbligo indossare la giacca e la cravatta
 

© 2011 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati

Marco Pannella

POST COLLEGATI

Mettiti in contatto con noi

 

DIFFONDI LA CAMPAGNA