Manovra, Staderini: grave errore coprire privilegi Vaticano. È evasione legalizzata. Privilegiati che proteggono altri privilegiati.

La Commissione bilancio del Senato ha bocciato l’emendamento Radicale che eliminava l’esenzione Ici per le attività commerciali degli enti religiosi e si prepara a fare lo stesso per l’altro emendamento Radicale che abroga il finanziamento pubblico dei partiti.

Hanno votato contro tutti gli esponenti di Pdl e Lega insieme a quelli del Terzo polo, mentre l’Idv si e’ astenuta e la maggioranza dei commissari Pd ha scelto di non partecipare al voto a differenza dei tre senatori che hanno votato a favore.

Ignorare una richiesta di giustizia ed equità che ha trovato tanto consenso nel Paese e tra gli stessi economistiè’ un grave errore che ridurrà ancora di più la credibilità di questo Parlamento.

Sono dei privilegiati che proteggono altri privilegiati, questo il messaggio che è stato mandato all’opinione pubblica.

Vedremo se il Senato in seduta plenaria saprà invertire la rotta.

Intanto, chi ha utilizzato le parrocchie e la Caritas per nascondere la verità, cioè che l’esenzione Ici per quelle che sono attività commerciali e’ una evasione legalizzata, si dovra’ presto vergognare davanti all’evidenza dei fatti.

Dichiarazione di Mario Staderini, Segretario di Radicali Italiani

© 2011 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati

Mario Staderini

POST COLLEGATI

Mettiti in contatto con noi

 

DIFFONDI LA CAMPAGNA